Vaccino coronavirus

L’azienda americana Moderna ha comunicato di aver creato un vaccino con una efficacia del 94,5%. Vediamo nell’articolo i dettagli della sperimentazione.

Coronavirus: nuovo vaccino dell’azienda Moderna

Dopo il successo del vaccino delle case farmaceutiche Pfizer e Biontech, un altro colosso ha dichiarato una importante notizia per la lotta al coronavirus. Il vaccino su cui Moderna sta lavorando è efficace al 94,5%, ovvero quello che attualmente presenta la più alta percentuale di successo.

Un vero e proprio sospiro di sollievo per tutti i malati costretti a restare isolati nelle loro abitazioni e soprattutto per chi è relegato in terapia intensiva in seguito a complicazioni respiratorie.

Vaccino Moderna efficace al 94,5%

Alla sperimentazione effettuata dalla casa farmaceutica Moderna hanno partecipato ben 15000 partecipanti che hanno donato un po’ della loro salina alla ricerca. Tra questi 15000 partecipanti, 90 hanno contratto il coronavirus nei mesi successivi. Ben 11 tra queste persone ha avuto dei sintomi aggressivi.

Successivamente, altre 15000 persone hanno partecipato alla sperimentazione. A queste persone è stato iniettato il vaccino creato da Moderna e soltanto 5 di loro hanno contratto il Covid-19. Nessuno ha avuto complicazioni gravi. L’azienda sostiene che non ci sono effetti collaterali negativi con l’assunzione di questo vaccino.

Un risultato strabiliante commentato anche dal dottor Anthony Fauci, il quale sostiene che la somministrazione dei vaccini inizierà nella seconda metà di dicembre 2020, dando priorità a operatori sanitari, medici, infermieri e alle persone con patologie pregresse. Successivamente, sarà esteso a tutta la popolazione.