Jake Gyllenhaal

Il duo di Batman Paul Dano e Peter Sarsgaard si unirà a Jake Gyllenhaal nel thriller di Netflix The Guilty, insieme a Riley Keough, Bill Burr, Da’Vine Joy Randolph ed Edi Patterson così come Ethan Hawke e Beau Knapp.

Altre nuove aggiunte al cast includono Byron Bowers (Honey Boy), David Castañeda (The Umbrella Academy), Christina Vidal (7 Days to Vegas) e Adrian Martinez (I Feel Pretty).

The Guilty si svolge nel corso di una sola mattina in un call center 911. Il call operator Joe Bayler (Gyllenhaal) cerca di salvare un chiamante in grave pericolo, ma scopre presto che niente è come sembra, e affrontare la verità è l’unica via d’uscita.

The Guilty: la novità Netflix

Antoine Fuqua è il regista di una sceneggiatura di Nic Pizzolatto (True Detective) basata sull’omonimo dramma danese di Gustav Moller del 2018. Non solo, The Guilty funge da riunione tra Fuqua e la sua star di Southpaw, Gyllenhaal, ma riunisce l’attore con la sua co-protagonista di Prisoners.

Gyllenhaal sta producendo insieme al suo partner di Nine Stories Riva Marker, mentre Fuqua produrrà sotto il suo banner Fuqua Films insieme a Kat Samick. Il resto del team di produzione comprende Scott Greenberg, Michel Litvak, Gary Michael Walters, David Litvak e Svetlana Metkina, e David Haring della Amet Entertainment. Con Netflix che annuncia il cast completo venerdì, si presume sia sicuro supporre che la produzione stia per iniziare, se non è addirittura già iniziata.

Ciò che è interessante di questa notizia è il fatto che Fuqua sta chiaramente aprendo la storia, in quanto il film originale danese presentava un ensemble piuttosto piccolo. Non solo questo è un cast molto più grande, ma si dà il caso che sia piuttosto impilato: non si assumono attori di questo calibro per dire una battuta e farli sparire. Dano, Sarsgaard e Hawke sono tutte vere star del cinema.