Yoga a Cagliari

I ritmi frenetici di una grande città come Roma possono mettere a dura prova il proprio benessere fisico e mentale. L’ideale sarebbe così concedersi di tanto in tanto una pausa all’insegna del totale relax. Ecco una panoramica dei migliori posti, delle migliori attività ed esperienze per rilassarsi a Roma che non è detto non possano diventare anche luoghi e occasioni per conoscere nuove persone e incontrare potenziali partner amanti anch’essi del wellness.

Terme, spa, centri benessere a Roma dove organizzare incontri a tema relax

La passione degli antichi romani per le terme sembra essersi tramandata fino ai giorni nostri, tanto che nella Capitale non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a spa, centri termali, istituti di bellezza in cui concedersi un momento di pausa e di riconnessione con sé stessi e prendersi cura – perché no – del proprio corpo con trattamenti specifici come la massoterapia o l’aroma terapia. Se già lo erano anche in tempi antichi, oggi più che mai i centri benessere e le spa sono luoghi perfetti per fare nuove conoscenze. Le migliori spa e centri benessere per gli incontri Roma sono, va da sé, quelli con rooftop panoramici dove gustare una tisana o un aperitivo leggero chiacchierando con le persone appena conosciute.

Spazi verdi a Roma dove rilassarsi e conoscere nuove persone

Parchi, ville e giardini sono il posto perfetto per concedersi una pausa rilassante a contatto con la natura anche quando si ha poco tempo a diposizione e non ci si può allontanare troppo dalla città. La buona notizia è che a Roma gli spazi verdi non mancano e sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici: da Villa Borghese al Parco degli acquedotti, così, quasi sicuramente si ha poco distante da casa un posto in cui ci si possa recare anche da soli per una passeggiata, per sedersi a leggere un libro o per praticare le proprie sessioni quotidiane di mindfulness all’aria aperta. Se il Roseto di Roma è tra i luoghi più romantici dove provare a conoscere l’anima gemella, il Giardino dell’Istituto Giapponese è stato galeotto per molti appassionati di Oriente.

Perché frequentare eventi wellness e lifestyle a Roma

Sarà forse meno romantico, ma un ottimo posto in cui conoscere potenziali partner altrettanto attenti al benessere e alla forma fisica è la palestra. Se piccola, di quartiere, frequentata sempre dalle stesse persone e quindi poco stimolante almeno sul fronte incontri, la palestra trova ottimi sostituti nelle fiere, i congressi, i meeting e gli eventi di settore dedicati al wellness. Occasioni come queste sono perfette per incontrare persone nuove con cui fare amicizia o – perché no – da cominciare a frequentare: spesso sono gli organizzatori stessi che prevedono appositi momenti di condivisione, durante i quali i partecipanti possano scambiarsi pareri sull’ultima disciplina importata dall’oriente o sulla routine di skincare coreana più virale del momento e in questo modo cominciare a conoscersi meglio.

Gli incontri virtuali che consentono di conoscere altri appassionati di wellness

Per continuare a tenersi in contatto a evento finito molto funzionali possono essere forum tematici e gruppi virtuali dedicati al wellness. Più in generale questi ambienti, basandosi come fanno sull’interazione continua e informale tra i membri, sono posti perfetti per conoscere nuove persone appassionate di benessere a cominciare a condividere le proprie esperienze in attesa che il primo contatto online si trasformi in un incontro offline. Per i più timidi e per chi non ha molto tempo a disposizione quella parte della Rete in cui ci si scambiano consigli sui migliori trattamenti di bellezza o su come ridefinire il proprio corpo dopo una dieta dimagrante può essere il luogo ideale dove fare incontri e trovare nuovi potenziali partner con la certezza di avere un interesse in comune da cui partire. C’è chi si è felicemente innamorato, però, anche frequentando delle classi di yoga online o allenandosi in remoto con un trainer e una classe virtuali.