Safari in Namibia

La Namibia è una delle mete preferite dai turisti che amano l’avventura e desiderano trascorrere una vacanza all’insegna dell’esplorazione e del contatto con la natura. Se si è alla ricerca di una tipologia di vacanza simile suggeriamo di valutare un safari in Namibia con Stograntour, tour operator famoso per l’organizzazione di pacchetti personalizzati, in modo da godersi le escursioni nelle località più interessanti del Paese in totale sicurezza.

Nelle prossime righe andremo a scoprire insieme quali animali si possono ammirare durante un safari in Namibia.

Rinoceronte nero

I rinoceronti neri sono una specie iconica della fauna selvatica africana, ma sono purtroppo in pericolo a causa del bracconaggio e della distruzione dell’habitat. Trovati in Namibia, Sudafrica, Kenya e Zimbabwe, i rinoceronti neri sono stati cacciati per le loro corna che vengono utilizzate nella medicina tradizionale. La fauna è diminuita del 97% dal 1960 e la specie è ora in grave pericolo di estinzione. Gli sforzi di conservazione devono essere aumentati per salvare questi maestosi animali dall’estinzione.

Waterbuck

I waterbuck sono uno degli animali più simbolici della Namibia e costituiscono una parte importante del patrimonio naturale del paese. Sfortunatamente, anche queste maestose creature sono in pericolo e il loro numero è in costante calo da anni. Per aiutare a conservare questa specie, gli ambientalisti hanno implementato numerose iniziative per garantire la continua sopravvivenza di questi animali. Si tratta di antilopi di grossa taglia che sono visibili solamente durante un safari in Namibia.

Mangusta

La mangusta è un piccolo mammifero originario della Namibia ed è un membro della famiglia Herpestidae. Si trova più comunemente nelle zone aride e nelle praterie, dove si nutre di piccoli roditori, uccelli e insetti. Le manguste sono note per la loro agilità e velocità, il che le rende uno dei pochi predatori in grado di abbattere animali più grandi come i serpenti. Sono anche popolari negli zoo di tutto il mondo grazie al loro comportamento e aspetto unici.

In natura, invece sono molto difficili da vedere e si possono ammirare solamente in questo continente durante esperienze uniche come un safari.

Tasso del miele

Il tasso del miele è un animale affascinante originario della Namibia. È noto per la sua natura impavida e la sua incredibile forza, che lo rendono una delle creature più uniche al mondo. Nonostante le sue piccole dimensioni, può affrontare predatori molto più grandi di lui ed è in grado di uccidere persino i cobra. Il tasso del miele è un animale straordinario che merita più attenzione e rispetto.

Si tratta di una specie di piccolo mammifero molto raro e che difficilmente è visibile in altre nazioni.

Delfini di Benguela

Anche il mare in Namibia ospita animali rarissimi. Questi delfini si trovano nelle acque costiere e sono diventati un simbolo della fauna selvatica del paese. Sono una specie di delfino tursiope e possono raggiungere fino a 8 piedi di lunghezza e pesare fino a 600 libbre. Sono noti per il loro comportamento giocoso e la loro intelligenza, che li rende un’attrazione popolare per i turisti che visitano la nazione.

Allodola di Graym

L’allodola di Graym è una specie di uccello che si trova nei deserti della Namibia. È noto per il suo spirito di adattamento unico, che gli consente di sopravvivere anche in condizioni avverse.

Questo uccello ha un’apertura alare impressionante ed è in grado di volare per lunghe distanze in cerca di cibo e acqua. L’allodola di Graym svolge un ruolo importante nell’ecosistema, poiché aiuta a disperdere semi e altri organismi in tutto il suo habitat. Questo lo rende una parte importante della fauna locale, nonché una fonte di bellezza per coloro che visitano la Namibia.

Questa è solamente una piccola parte delle incredibili e uniche specie animali che si possono ammirare durante un safari in Namibia.