Johnny Depp perde la causa in tribunale

Netflix ha cancellato dal suo catalogo tutti i film che hanno come protagonista l’attore hollywoodiano Johnny Depp.

Johnny Depp escluso da Netflix

La piattaforma streaming Netflix in USA e Australia ha cancellato dal suo catalogo tutti i film che hanno nel cast l’attore Johnny Depp. Una scelta che ha fatto scalpore tra i fan, che subito si sono mobilitati per creare una petizione contro il colosso mondiale di distribuzione dei film in streaming.

L’attore è stato coinvolto in un processo giudiziario con l’ex moglie, l’attrice Amber Heard. Recentemente aveva perso la causa contro il tabloid inglese The Sun che lo aveva accusato di essere “picchiatore di mogli”. A questo si è aggiunta anche la notizia del suo licenziamento dal film in produzione Animali fantastici nel ruolo del mago Grinderwald, dopo aver già prestato il suo volto per questo personaggio nei precedenti film della saga di J. K. Rowling. Al suo posto è stato scelto l’attore olandese Mad Mikkelsen per il film Animali fantastici 3.

Si pensa che sia proprio il coinvolgimento dell’attore nella sentenza giudiziaria il motivo per cui i suoi film sono stati esclusi dal catalogo Netflix negli Stati Uniti e in Australia. I fan sono insorti, soprattutto per la disparità di trattamento nei confronti dell’ex moglie Amber Heard, perché i suoi film non sono stati cancellati. Al momento Johnny Depp ha deciso di fare ricorso alla corte inglese per la sentenza che ha dato ragione al The Sun, ma ancora non si è espresso sulla decisione di Netflix di rimuovere i suoi film dal catalogo.