Alessandro Cattelan

Il conduttore Alessandro Cattelan dice addio a X Factor, il programma di Sky, dopo 10 anni di conduzione.

Cattelan lascia X Factor

Alessandro Cattelan durante la finale di X Factor, che ha visto vincitrice di questa edizione la cantante Casadilego, ha comunicato di voler lasciare la conduzione del programma. Cattelan ha condotto ben 10 edizioni e quest’anno aveva dovuto cedere il posto a Daniela Collu per qualche puntata dopo essere risultato positivo al coronavirus.

La decisione di dire addio al talent show X Factor è arrivata proprio durante la quarantena forzata a casa. Il conduttore, diventato famoso grazie alla conduzione del programma TRL di Mtv, ha capito che è giunto il momento di dedicarsi a nuove sfide e lasciare il programma che gli ha permesso di crescere professionalmente.

Alessandro Cattelan abbandona la conduzione di X Factor

Dopo l’annuncio dato al pubblico durante la finale del 10 dicembre 2020, il conduttore visibilmente commosso ha ripercorso i momenti più belli trascorsi alla conduzione del talent show grazie a una clip lanciata dal giudice Mika.

Prima della diretta sui social era arrivato l’in bocca al lupo della moglie di Alessandro Cattelan, Ludovica Sauer, da cui ha avuto due figlie, Nina e Olivia. Nessuno poteva sospettare che quel post preannunciasse un addio al programma. L’annuncio in diretta tv su Sky Uno e Tv8 a reti unificate è piombato sul pubblico come un fulmine a ciel sereno. Numerosi i fan tristi per questa notizia, ma curiosi di scoprire il nuovo capitolo artistico del conduttore originario di Tortona.

In questi anni ha condotto su Sky il programma EPCC (E Poi C’è Cattelan), una sorta di David Letterman Show all’italiana, in cui si susseguivano ospiti tra gag divertenti e interviste. Quest’anno si era vociferato anche di una possibile conduzione di Sanremo, poi smentita. Classe 1980, Alessandro Cattelan quest’anno ha festeggiato i suoi primi 40 anni. Oltre alla conduzione del noto programma di Sky, Cattelan è anche speaker radiofonico per Radio Deejay conducendo il programma Catteland tutti i giorni da lunedì a venerdì. Il 1 dicembre 2020 ha pubblicato il primo libro di favole dal titolo Emma libera tutti, scritto insieme alla figlia Nina, il cui ricavato andrà all’Associazione CAF Onlus che si occupa di famiglie in difficoltà.