Pechino Express

Sono in partenza le riprese per la nuova edizione di Pechino Express 2023, il programma di Sky condotto dal veterano Costantino Della Gherardesca e da Enzo Miccio. Quest’ultimo aveva sostituito Costantino lo scorso anno, quando a causa di un infortunio era stato costretto a lasciare il programma per alcuni accertamenti.

Anche per questa nuova edizione di Pechino Express, in gara ci saranno dieci coppie pronte a sfidarsi per aggiudicarsi ogni singola tappa del viaggio che li porterà a spostarsi tra l’India, e più precisamente dalla giungla di Mumbai al Borneo malese, per raggiungere la tappa finale in Cambogia, nella capitale Phnom Penh.

E mentre attendiamo la comunicazione della data ufficiale per la messa in onda della prima puntata di uno dei programmi più amati e seguiti dagli italiani, possiamo già anticipare chi sono i concorrenti della nuova edizione di Pechino Express 2023.

Pechino Express: tutte le coppie concorrenti

Nella gara di Pechino Express 2023 si sfideranno dieci coppie, famose e non, che formano un gruppo decisamente vario: dagli influencer agli chef, dagli avvocati alle modelle, dalle ex Miss Italia ai novelli sposi, fino agli ex protagonisti del Collegio, il noto programma in onda sulla Rai.

A sfidarsi lungo un viaggio organizzato su più tappe saranno le avvocatesse torinesi Alessandra Demichelis e Lara Picardi, ma anche le due “bellissime”, la modella Barbara Prezja e l’ex Miss Italia 2019 Carolina Stramare.

Per la coppia “divertente” ci saranno il comico Dario Vergassola e la figlia Caterina; ma tra i concorrenti saranno presenti anche i novelli sposi Federica Pellegrini e Matteo Giunta, sposati dal 27 agosto scorso.

E ancora, presenti a Pechino Express, le influencer Giorgia Soleri, la compagna di Damiano dei Maneskin, in coppia con Federica Fabrizio (in arte Federippi).

Per gli appassionati di cibo ci sarà Joe Bastinich in coppia con Andrea Belfiore: i due condividono la passione per la cucina, ma anche per la musica. Ci sono poi le amiche e influencer Alessandra Demichelis e Lara Picardi.

In gara a Pechino express ci sono anche due protagonisti del programma Il Collegio: l’ex professoressa di matematica Maria Rosa Petolicchio e l’ex alunno Andrea Di Piero.

Infine, sempre tra le “bellissime” ci saranno l’ex Miss Italia Martina Colombari e il figlio Achille Costacurta; oltre alla coppia Salvatore Schillaci (l’ex giocatore azzurro) e la moglie Barbara Lombardo.

Pechino Express: un viaggio a tappe e una sfida tra coppie

Le dieci coppie in gara si sfideranno all’insegna di un viaggio a tappe nel continente asiatico: dovranno superare insidie, sfide e ostacoli senza mai perdersi d’animo.

I concorrenti di Pechino Express hanno a disposizione solo un euro al giorno (in valuta locale) da utilizzare per trovare un alloggio per la notte, per gli spostamenti tra i piccoli paesi, e per convincere la popolazione locale a dar loro una mano per aggiudicarsi le sfide e raggiungere il traguardo per primi.

I vincitori di ogni tappa ricevono 5.000 euro, mentre la tappa finale ne vale 10.000. Il montepremi in gioco, comunque, andrà versato interamente in beneficienza presso una delle ONG che opera nei luoghi dove è stato girato il programma.

Pechino Express: quando inizia?

Una volta conosciute le dieci coppie che si sfideranno per ciascuna tappa di Pechino Express per tentare di aggiudicarsi la vittoria, viene automatico chiedersi quale sia la data di messa in onda della prima puntata.

Non è ancora stata comunicata la data ufficiale di partenza del programma, che per questa nuova edizione si potrà seguire su Sky oppure in streaming su NOW.

Tuttavia, sulla base delle date dell’edizione precedente, possiamo ipotizzare un inizio tra marzo e maggio del prossimo anno.