In Vacanza su Marte

Non sarebbe Natale senza cinepanettone e nonostante quest’anno non sarà possibile animare le sale cinematografiche durante le festività a causa dell’emergenza sanitaria, potremo comunque goderci i film natalizi dal divano di casa. In particolare sarà distribuito in streaming sulle varie piattaforme digitali il nuovo film di Natale con De Sica e Boldi protagonisti: In Vacanza su Marte, di cui è da poco uscito il trailer

In Vacanza su Marte: il primo cinepanettone in streaming

2030, i viaggi planetari non sono più un sogno ma è possibile non solo andare su Marte ma addirittura viverci e sposarcisi. Fabio ormai da anni si è dato alla macchia nei confronti della legittima moglie e del figlio Giulio. Fabio ha però in mente di sposare Bea dopo che il padre le ha lasciato una ingente somma in eredità, ma essendo ancora vincolato alla moglie precedente non può farlo: ecco che arriva la soluzione, sposarsi su Marte, fuori da ogni giurisdizione. Durante l’uscita nello spazio però accade qualcosa di inspiegabile Giulio si perde nello spazio sconfinato tornando invecchiato (interpretato da Massimo Boldi). Da questo momento gag e imprevisti regaleranno risate a non finire.

In Vacanza su Marte: il trailer del film di Neri Parenti

Il trailer ci mostra anche gli altri protagonisti di In Vacanza su Marte, oltre a Christian De Sica e Massimo Boldi ci saranno Lucia Mascino, Paola Minaccioni, Luigi Luciano, Milena Vukotic.

Un cast dunque molto noto al cinema italiano soprattutto dei cinepanettoni, che ci farà ridere e ci terrà compagnia durante queste feste grazie alla distribuzione in streaming su tutte le piattaforme digitali a noleggio o in vendita come è già accaduto per Mulan e Le Streghe, film diretto da Robert Zemekis uscito in occasione di Halloween.

I cinepanettoni: una tradizione (quasi) quarantennale

In Vacanza su Marte è solo l’ultimo titolo di una tradizione che va avanti ormai dal 1983. Il primo cinepanettone considerato tale è stato Vacanze di Natale con protagonista la coppia storica Boldi-De Sica, scritto e diretto dai Fratelli Vanzina. Questa tradizione affonda le proprie radici nel cinema anni ’50 con Alberto Sordi in Vacanze d’Inverno, ma trova la sua espressione finale nel tentativo di replicare il successo di Sapore di Mare ma sulla neve. Il personaggio del milanese libidinoso prima di essere in mano a Boldi era in mano al celeberrimo Jerry Calà che ha fatto della sua battuta storica “libidineee” un vero e proprio tormentone che tutt’oggi fa divertire i fan in tutta Italia.

Per la prima volta in 37 anni questa tradizione non passerà dal grande schermo ma arriverà direttamente a casa nostra.