Euphoria

Euphoria, la serie tv della HBO, torna su Sky con due episodi speciali. Il primo va in onda la notte del 7 dicembre 2020 su Sky Atlantic e Now Tv.

Euphoria: dove vederla e quando esce

La serie tv della HBO Euphoria torna con due episodi speciali in onda su Sky Atlantic e Now Tv. Il primo dei due episodi andrà in onda nella notte tra il 6 e il 7 dicembre alle ore 3.00 di notte, in contemporanea con gli Stati Uniti. Su Sky on demand e Now Tv sono presenti gli episodi della prima stagione da guardare in streaming. Per la sua interpretazione in Euphoria, l’attrice protagonista Zendaya ha vinto il premio Emmy quest’anno.

L’attrice ci tiene a precisare che questi due episodi speciali che andranno in onda a dicembre non faranno parte della seconda stagione della serie. Recentemente la serie tv ha vinto anche il premio Diversity Media Awards per il suo impegno a celebrare la diversità come miglior serie tv straniera del 2020.

Euphoria: trama e cast della serie tv con Zendaya

Euphoria ha ottenuto un enorme successo grazie al fatto che parli senza filtri della cosiddetta Generazione Z. La trama della serie tv parla di Rue, interpretata da Zendaya, che abusa di sostanze stupefacenti e vive in un ambiente difficile che le impedisce di uscire dal circolo vizioso della droga.

Rue, nonostante sia appena uscita dalla rehab dopo essere stata trovata in overdose dalla sorella, non riesce a smettere di drogarsi. Incontra Jules, una ragazza transgender attratta da uomini più grandi, come il padre di Nate, un suo compagno di scuola. Kat, una loro amica e collega, studentessa del liceo, è vittima di ricatto per la diffusione di video e immagini intime, il cosiddetto Revenge Porn. Ma riesce a trasformare questa situazione a suo vantaggio.

Euphoria è una serie tv forte, nuda e cruda, che parla di omosessualità, come nel caso della particolare amicizia tra Rue e Jules, di violenza e abusi sessuali, di difficili rapporti tra padre e figlio, come nel caso di Nate e suo padre, e di Revenge Porn, una delle piaghe sociali più diffuse tra i più giovani. In poche parole, è una serie tv che mostra con lo sguardo cinico come sia davvero il mondo degli adolescenti oggi.

Nel primo dei due episodi speciali intitolato Trouble don’t last always, la trama si apre con un sogno in cui Rue e Jules sono insieme a New York. Durante la Vigilia di Natale Ali aiuta Rue a capire come smettere di essere dipendente dalla droga, ma la ragazza ripensa a Jules e a quanto sia stata importante per la sua astinenza da sostanze stupefacenti.

Il cast della serie tv Euphoria è composto da Zendaya, Hunter Schafer, Maude Apatow, Angus Cloud, Eric Dane, Alexa Demie, Jacob Elordi, Barbie Ferreira, Sydney Sweeney, Nika King, Storm Reid e Algee Smith.