Johnny Depp perde la causa in tribunale

Dopo lo scandalo delle accuse di violenza contro la moglie, Johnny Depp è stato rimosso dal ruolo chiave nella saga Animali fantastici e dove trovarli, spin-off di quella di Harry Potter.

L’accusa a Johnny Depp

Nei giorni scorsi, l’Alta corte di giustizia britannica si è pronunciata a favore del tabloid Sun nella causa che lo vedeva coinvolto contro l’attore Johnny Depp. La testata era stata citata in giudizio dall’attore per un titolo provocatorio e “falso” comparso sulla rivista, che descriveva Depp come “picchiatore di mogli”. La giustizia, però, ha dato ragione alla rivista, confermando in sostanza l’accusa fatta all’attore.

La sostituzione dell’attore voluta dalla Warner Bros

Johnny Depp ha dichiarato che la Warner Bros gli ha chiesto di ritirarsi dal ruolo di Grindelwald e di aver rispettato e accettato la richiesta. Tuttavia fa sapere l’attore che resta risoluto e intenzionato a dimostrare che le accuse contro di lui siano false.

Le difficoltà della saga Animali Fantastici e dove trovarli

La notizia inaspettata mette in crisi l’esistenza stessa del progetto. Infatti il personaggio interpretato da Depp risultava essere centrale già nei precedenti film della saga e quindi non si può immaginare un proseguimento della trama senza di esso.

La soluzione su cui la produzione potrebbe optare è quella di semplicemente sostituire l’attore con un altro, nonostante le riprese del terzo film, atteso per il novembre 2021, siano già iniziate la scorsa primavera a Rio De Janeiro, ma poi fossero state interrotte per via della pandemia globale.

La difficile reputazione dell’attore Depp non è l’unico problema di “immagine” che sta affrontando la saga. Infatti recentemente sono nate numerose polemiche intorno alla figura dell’autrice dei libri, J.K. Rowling, accusata di aver scritto sul proprio profilo social diversi commenti transfobici.