Dimagrire con gli integratori alimentari

Integratori per bloccare il senso di fame: cosa sono e come funzionano? Mantenersi in forma con uno stile di vita sano è il miglior regalo che possiamo fare al nostro corpo: assumere una corretta alimentazione e praticare regolare attività fisica sono i segreti per ritrovare la forma e il buon umore.

Quando tutto ciò non basta si possono assumere anche degli integratori alimentari per bloccare il senso di fame.

Prima di assumere integratori di qualsiasi tipologia, è meglio consultare uno specialista in grado di indicare la soluzione migliore per il proprio organismo. Questo articolo ha il solo scopo informativo.

Integratori per bloccare la fame: cosa sono?

Oltre agli integratori per dimagrire senza dieta, esistono anche degli integratori per bloccare il senso di fame da assumere per un certo periodo con regolarità. Ma che cosa sono?

Si tratta di integratori che riescono a placare la fame (che può essere anche nervosa o di altro genere) e ci permettono di ingerire meno calorie nell’organismo. Di conseguenza, la sazietà ci porterà a mangiare meno e quindi a perdere peso.

Ma funzionano davvero? Gli integratori per ridurre il senso di fame hanno efficacia se utilizzati secondo le indicazioni del medico, senza abusarne.

Integratori per bloccare la fame: come e quando assumerli

Generalmente, gli integratori per bloccare il senso di fame vanno assunti prima dei pasti.

Grazie alla ricchezza di fibre, questi integratori aumenteranno il senso di sazietà e ci spingeranno a ingerire meno cibo. Non solo: alcuni prodotti sono in grado di assorbire l’acqua in modo da farci sentire sazi, senza appesantirci.

Quali sono i principali integratori per bloccare il senso di fame? Vediamo di quali sostanze sono composti e quali sono le proprietà di ciascuna.

>>> ACQUISTA ECO SLIM  PER DIMAGRIRE <<<

Integratori per bloccare la fame: quali prendere?

Esistono moltissime tipologie di integratori per bloccare il senso di fame: ognuno ha delle caratteristiche diverse, ma con un unico obiettivo.

Molto spesso negli integratori vengono inseriti almeno due di questi componenti: la crusca, la gomma di guar, la pectina, i semi di psillio, la gomma karaya, l’agar agar, il glucomannano, l’algina e l’acido alginico, la farina di Konjac e la carragenina.

Grazie alle loro proprietà, questi elementi sono in grado di farci sentire sazi, riducendo l’apporto calorico, i grassi e i carboidrati nell’organismo, quindi favorendo il dimagrimento.

Un altro componente largamente utilizzato nella produzione di integratori per bloccare la fame è l’estratto concentrato del frutto di Garcinia Cambogia (qui su Amazon), una pianta ricchissima di acido idrossicitrico. Questa sostanza permette di trasformare gli zuccheri assunti in energia, anziché assumerli sotto forma di grassi.

L’estratto secco di patata è in grado di segnalare all’organismo quando sono stati assunti i giusti quantitativi di grassi, sollecitando la sazietà in breve tempo.

Un altro componente interessante degli integratori per bloccare il senso di fame è il glucomannano (lo trovi qui su Amazon), una fibra vegetale solubile che, gonfiandosi, assorbe l’acqua fino a 60 volte il suo peso.

>>> ACQUISTA PIPERINA E CURCUMA IN OFFERTA <<<

Metodi naturali per bloccare la fame nervosa

Non sempre l’assunzione di integratori è consigliata ai pazienti: meglio prediligere metodi naturali per bloccare la fame nervosa. Ecco alcuni trucchi e consigli da mettere in pratica subito.

La fame nervosa colpisce all’improvviso e può spesso terminare in un’abbuffata di cibo a non finire. Purtroppo, però, tutto questo non è salutare per il nostro organismo.

Nel momento un cui siamo investiti dalla fame nervosa, dovremmo prediligere questi alimenti:

  • frutta secca, ricca di vitamine e minerali;
  • frutta fresca, come le banane, l’avocado e le more (ricchi di magnesio);
  • ceci, fonti di proteine;
  • yogurt, importante per mantenere bassi livelli di glicemia;
  • cioccolato fondente, utile per distribuire l’ormone della felicità.

Per ridurre la fame nervosa è utile anche fare più spuntini nel corso della giornata, prediligendo alimenti sani e leggeri.