Dieta

Abbiamo già parlato di integratori per dimagrire la pancia, oppure di metodi efficaci per dimagrire velocemente. Esistono anche degli integratori che permettono di dimagrire senza dieta: come funzionano e quando è meglio assumerli?

*Ricordiamo che questo articolo è puramente informativo: prima di assumere qualsiasi integratore è bene contattare il proprio medico oppure valutare la stesura di un piano alimentare che possa aiutare a perdere peso con l’aiuto di un dietista.

Dimagrire senza dieta: come fare?

Se avete messo su qualche chilo di troppo durante la pausa estiva, siete ancora in tempo per eliminare il grasso in eccesso prima della fine dell’anno. Come fare?

Dimagrire senza dieta è possibile, basta seguire tre semplici regole: seguire un regime alimentare equilibrato, svolgere una regolare attività fisica giornaliera, e assumere gli integratori alimentari corretti.

>>> ALOE VERA + PIPERINA E CURCUMA IN OFFERTA <<<

Per quanto riguarda l’alimentazione, il consiglio è quello di privilegiare l’assunzione di cibi proteici, diminuendo quelli glucidici e soprattutto lipidici (ovvero i grassi). Inoltre, è buona abitudine assumere almeno tre porzioni di frutta e verdura ogni giorno.

Svolgere una corretta attività fisica non permette soltanto di perdere peso, ma anche di restare in salute. Il movimento praticato ogni giorno, infatti, aiuta a migliorare la funzione cardio-circolatoria, respiratoria e renale. Non serve sottoporsi a sforzi esagerati: si può optare anche per una camminata di 30 minuti, l’importante è non abbandonarsi alla sedentarietà.

Infine, assumere degli integratori può essere un grande supporto per dimagrire senza dieta. Ma quali scegliere?

>>> INTEGRATORE ECOSLIM SCONTATO DEL 50% <<<

Integratori per dimagrire senza dieta: quali scegliere?

Esistono diverse tipologie di integratori per dimagrire, ma non tutti sono efficaci per ogni organismo. Prima di scegliere quale assumere, è bene contattare il proprio medico o dietista per discutere insieme l’alternativa migliore.

Tra gli integratori per dimagrire possiamo distinguere:

  • integratori brucia-grassi, che permettono di sciogliere i lipidi accumulati in determinate zone del corpo (glutei, cosce, fondo schiena…);
  • integratori di drenaggio dei liquidi corporei in eccesso, utili a incentivare i processi di minzione (agiscono sull’apparato urinario);
  • integratori acceleranti sul metabolismo, ideali per depurare il proprio corpo espellendo le tossine in eccesso;
  • integratori inibenti sul centro della fame, ideali per ridurre la sensazione di fame nei diversi momenti della giornata.

Alcuni integratori per dimagrire sfruttano le proprietà naturali di erbe e piante e non risultano nocivi per il nostro organismo. Vediamo, nel dettaglio, quali sono gli integratori migliori da assumere per dimagrire senza dieta.

Integratori drenanti

I liquidi in eccesso, molto spesso, vanno a depositarsi sulle gambe o sui glutei e provocano ritenzione idrica o cellulite (le donne capiranno). Per ridurre la stasi dei liquidi, però, esistono degli integratori drenanti che aumentano la diuresi.

In tal senso, la linfa o succo di betulla, è un estratto vegetale particolarmente utile per ridurre la ritenzione idrica e la cellulite. Questa sostanza facilita la produzione di urina e la sua eliminazione insieme ai liquidi in eccesso.

Gli integratori a base di caffè o tè verde, invece, aiutano a eliminare i liquidi in eccesso grazie sfruttando l’attività di polifenoli, vitamine e di teina e caffeina. Questi integratori sono noti anche per la loro attività tonificante.

>>> GREEN COFFEE E GREEN TEA IN OFFERTA <<<

Detox per dimagrire

Un’altra soluzione per eliminare le sostanze in eccesso presenti nell’organismo sono i prodotti detox. Come dice la parola stessa, grazie a questi integratori si potranno eliminare le tossine e le scorie dannose che rallentano i processi biologici.

In questa categoria rientrano tisane, infusi e decotti detox, che andrebbero assunti la mattina, senza dolcificanti, per accelerare il metabolismo. Mentre le tisane e gli infusi derivano da fiori o foglie; i decotti derivano invece da radici e corteccia delle piante.

Pastiglie per ridurre la fame

Molto spesso la causa del sovrappeso è la fame nervosa: come si può ridurre questa sensazione?

Tra i rimedi naturali, esistono due sostanze in grado di controllare il centro della fame: la garcinia cambogia e il glucomannano.