Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta e il marito Filippo, duca di Edimburgo, dicono sì al vaccino anticovid Pfizer-Biontech.

Vaccino anticovid: la Regina Elisabetta farà il vaccino

La Regina del Regno Unito, Elisabetta II, e suo marito, il duca di Edimburgo, Filippo, si vaccineranno a breve dopo aver avuto l’autorizzazione dalle autorità sanitarie. La Regina farà da testimonial per il vaccino delle aziende farmaceutiche Pfizer e Biontech che per prime hanno trovato un vaccino anticovid efficace. Il loro vaccino ha avuto il permesso da parte della sanità inglese e verrà somministrato prima alla popolazione a rischio, oltre che agli operatori sanitari.

La coppia reale di Windsor, lei 94 anni, lui 99 anni, che da poco ha festeggiato ben 73 anni di matrimonio, rientra nella categoria a rischio delineata dalle autorità sanitarie. I coniugi di Buckingham Palace non hanno esitato a dare il loro consenso. Secondo quanto riporta il quotidiano britannico Daily Mail, la Regina Elisabetta e il Principe Filippo non avrebbero ricevuto un trattamento preferenziale, perché lo faranno esattamente come lo fanno tutte le persone che hanno superato una certa età e quindi maggiormente a rischio esposizione coronavirus.

Regina Elisabetta e Principe Filippo si vaccineranno

Dopo l’annuncio da parte di Obama, Clinton e Bush di farsi vaccinare in diretta tv, la Regina Elisabetta è un’altra autorità che si schiera apertamente contro i no vax.

Recentemente la Regina è balzata alle cronache in seguito alla messa in onda della serie tv The Crown, in cui viene narrata la storia della famiglia Windsor. In particolare, la quarta stagione che si concentra sul matrimonio tra Carlo e Diana ha suscitato molte polemiche a tal punto che il Ministero della Cultura nel Regno Unito ha invitato la piattaforma Netflix, che ha distribuito la serie The Crown in streaming in tutto il mondo, a ribadire che la trama è romanzata e non corrisponde al vero.

La Corona ha subito numerose critiche per i continui tradimenti di Carlo raccontati nella serie tv che ha per protagonista Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II. A interpretare Lady Diana Spencer e il principe del Galles, Carlo, ci sono Emma Corrin e Josh O’Connor, già confermati per la prossima stagione. L’intera famiglia Windsor si dissocia categoricamente da tutto ciò che viene narrato nella trama di The Crown puntando il dito contro Netflix reo di aver dipinto la relazione dei genitori di William e Henry con molte imprecisioni. Su Twitter la coppia di Clarence House, Carlo e Camilla, è stata costretta a limitare i commenti, vista la mole di insulti ricevuti nell’ultimo mese.