Ficarra e Picone

Ficarra e Picone lasciano Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 diretto da Antonio Ricci. I due conduttori, da 15 anni all’interno del programma, hanno annunciato in diretta l’addio.

Striscia la Notizia, l’addio di Ficarra e Picone

“Oggi è cominciata l’ultima settimana di conduzione – ha detto in diretta Ficarra – e sarà anche il nostro ultimo anno e non vi nascondiamo che dopo 15 anni e 17 edizioni non è facile. Ringraziamo Antonio Ricci che ci ha sempre fatto sentire importanti”. “Quello più dispiaciuto di tutti – ha aggiunto il conduttore – è il Gabibbo ma solo perché è un sentimentalone dalla lacrima facile”.

“Al momento passiamo il testimone – ha proseguito Picone -, ma non è detto che sarà per sempre”. Non si sa ancora chi prenderà il loro posto, ma le soprese di certo non mancheranno.

La loro conduzione aveva attirato milioni di telespettatori che ogni sera attorno alle 20:30 si riunivano attorno al televisore per guardare il tg satirico più amato dagli italiani. Ficarra e Picone non saranno più alla conduzione, ma al loro posto arriveranno altri conduttori. Nessuno screzio con Antonio Ricci, ma hanno preferito lasciare il programma.

“Come qualcuno di voi avrà sentito stasera in trasmissione, abbiamo annunciato che lasceremo #striscialanotizia“, hanno scritto sui social. “Dopo 15 anni non è facile ma preferiamo fermarci. A tutti quelli che ci avete seguito in questi anni diciamo Grazieeeee”.

Perché Ficarra e Picone lasciano Mediaset?

Nonostante non vi siano stati screzi con il direttore del tg satirico, per i due conduttori di Striscia la Notizia è giunto il momento di lasciare la Mediaset. Infatti, pare che nella rete non vi sia spazio per Ficarra e Picone, se non alla conduzione di Striscia la Notizia.

In Rai, invece, i due avevano fatto le loro apparizioni nel film Il Primo Natale, oltre alla loro interpretazione delle Rane di Aristofane. Sempre su Rai1 erano stati ospitati in occasione dei 25 anni di carriera: lo speciale, a causa del Covid, è durato soltanto 4 puntate.