Anticipazioni Il Collegio

Il docu-reality di Rai 2 sta conseguendo un successo incredibile: la storia dei 21 ragazzi all’interno del Collegio appassiona migliaia di italiani. Ma i protagonisti quanto guadagnano?

Il Collegio, i ragazzi quanto guadagnano?

Moltissimi spettatori del Collegio si chiedono se gli alunni e i professori del docu-reality di Rai 2 ricevano qualche compenso. In effetti il dubbio sorge spontaneo nel momento in cui si viene a scoprire che tra i ragazzi ci sarebbero alcuni influencer di TikTok e Instagram. Quanto guadagnano gli alunni?

A svelare i cachet sarebbe stata propria una delle protagoniste del programma, Nicole Rossi. Utilizzando proprio TikTok, la giovanissima ha svelato i guadagni dei ragazzi.

In realtà non si tratta di una retribuzione vera e propria, ma piuttosto di un rimborso spese di 50 euro a settimana. Chiaramente, però, il compenso dipende anche dalla permanenza dei ragazzi all’interno dell’istituto. Chi resiste per tutta la durata del programma, quindi, ha diritto a 200 euro.

“Essendo un docu-reality, loro non vogliono che tu vada lì per qualche interesse economico, quindi mettono a tuo servizio solo un rimborso spese che consiste in 50 euro a settimana”, ha precisato Nicole. “Al di fuori de Il Collegio, la televisione è comunque un lavoro, fatevene una ragione”, ha aggiunto la giovanissima.

Realtà o finzione? La verità

Oltre a svelare i cachet dei personaggi, la giovanissima Nicola ha anche rivelato che all’interno del Collegio i ragazzi non sono attori professionisti ed è anche per questo che non ricevono un compenso.

“Non è recitato – ha chiarito la ragazza su TikTok -, non ho interesse nel dirvi delle bugie. Mi dà fastidio e ne parlo ancora perché è stata un’esperienza fighissima e odio che qualcuno provi in continuazione a sminuirla o banalizzarla. Se vedete che ci sono dei cretini, è perché sono loro cretini, non perché recitano un copione”.

Tuttavia, all’interno del cast non mancano attori professionisti: ad esempio Lucia Gravante, la sorvegliante del Collegio; e Paolo Bosisio, il preside, che è anche regista e sceneggiatore.