Anticipazioni Don Matteo

Ieri sera tutto il cast della serie tv, insieme ad autori, registi, tecnici e produttori, si è riunito presso il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e in Largo Beniamino Gigli a Spoleto, per seguire l’ultima puntata dell’undicesima stagione di Don Matteo.

La fiction di Rai 1, con protagonisti Terence Hill e Nino Frassica, anche in questo nuovo capitolo si è confermata uno degli appuntamenti più amati dal pubblico, con una media di oltre 6 milioni di telespettatori a puntata. Attualmente non vi è ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della Rai su un’eventuale dodicesima stagione, ma questo gran successo fa ben sperare in una riconferma.

Don Matteo: ultime notizie sulla dodicesima stagione

Un nuovo capitolo di Don Matteo porterebbe la fiction, prodotta da Lux Vide, di diritto nella storia della televisione italiana. Nessun’altra fiction a lunga serialità è infatti arrivata a raggiungere le dodici stagioni, per di più con un costante riscontro del pubblico. Distretto di Polizia, storica serie di Canale 5 prodotta da Taodue, ha chiuso tra alti e bassi con undici stagioni; mentre Un Medico in Famiglia e La Piovra si sono fermate a dieci stagioni, le ultime delle quali con risultati più bassi rispetto ai primi anni.

Un’eventuale dodicesima stagione di Don Matteo potrà naturalmente contare sulla presenza di Terence Hill, che ha dichiarato di essersi trovato molto bene con Maria Chiara Giannetta, interprete del nuovo Capitano dei Carabinieri Anna Olivieri, e di voler realizzare una nuova stagione al fianco dell’attrice. Anche Nino Frassica, che nella fiction interpreta il Maresciallo Cecchini e che da giovedì 26 sarà su Rai 1 nelle vesti di Frà Giacinto in La mafia uccide solo d’estate 2, ha dichiarato di voler proseguire l’avventura di Don Matteo.

Repliche estive di Don Matteo su Rai 1

Intanto, in attesa di una decisione da parte della Rai, Don Matteo tornerà in replica su Rai 1 quest’estate. A partire dal 3 giugno, infatti, la fiction andrà in onda a mezzogiorno dal lunedì al venerdì con un doppio episodio delle prime stagioni e nel prime time del lunedì con la decima stagione.