Integratori per la stanchezza

Il nostro corpo ha bisogno di essere protetto e coccolato fin da giovane. Dai 20 anni in su ci sentiamo tutti forti e imbattibili ma spesso non è così. Ad ogni modo, anche se il fisico sta bene, dovremmo sempre pensare al futuro, a quello che verrà negli anni a seguire. Ecco perché fin da giovani bisogna saper ascoltare il proprio corpo. Anche le minime carenze nutritive e fisiologiche vanno intese, e questo vale sia per gli uomini che per le donne.

Come la scienza ci indica, il fabbisogno maschile si evolve e, a partire dai 20 anni in su, si pongono nuove esigenze per cercare un equilibrio metabolico ma anche per dare un mantenimento alla funzione cognitiva e un benessere generale al fisico e alla mente. Ecco perché anche gli uomini più giovani dovrebbe farsi supportare da un integratore alimentare di vitamine e sali minerali che si occupi di colmare le richieste che, anche se minime, il corpo segnala.

A tutto questo ci ha pensato VitaVi, il brand innovativo dedicato all’integrazione alimentare per uomini e donne, destinato a riscuotere un riscontro sempre più favorevole da parte del pubblico per via dei suoi ingredienti selezionati, derivati da materie prime certificate e tracciate, con i quali riesce ad agire in modo specifico ed efficace. Per gli uomini tra i 20-45 anni la startup ha pensato ad un multivitaminico uomo reinventato che si compone di ben 11 ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio.

Di questi due sono a marchio registrato e presentano ricerche specifiche a supporto. Si tratta di un mix di minerali e vitamine tra cui il mango, il ferro, il rame, il selenio e il cromo e diverse vitamina tra cui la C e alcune del gruppo B. Una combinazione mirata che riesce a rispondere ad alcune esigenza specifiche dell’organismo restituendo benessere fisico e mentale.

Dal sostegno alla funzione epatica e digestiva grazie al mango e al suo estratto, al buon funzionamento del sistema immunitario con l’azione del rame. Il magnesio, invece, lavora per il mantenimento della normale funzione muscolare, lo zinco a quello dei livelli di testosterone, il ferro, infine, limita stanchezza e affaticamento.

Le vitamine, dal canto loro, non solo stimolano il metabolismo energetico e quello degli ormoni steroidei, ma coadiuvano anche la normale funzione dei globuli rossi e la regolazione dell’attività ormonale; molto importanti per la funzione cardiaca.