Moda capelli

Molto spesso le donne sono stressate a causa dei loro capelli: possiamo averli secchi, sfibrati, con doppie punte, soggetti alla caduta. Qualsiasi sia il vostro problema, esistono degli integratori per capelli che potrebbero migliorare la vostra situazione: ma funzionano davvero?

Qualcuno potrebbe non crederci, ma occorre sfatare alcuni miti: chiariamo subito che gli integratori per capelli funzionano, ma devono essere assunti con regolarità e in particolari periodi dell’anno.

Scopriamo quali sono i migliori integratori per capelli, come funzionano e quando è meglio assumerli.

Integratori per capelli: quando assumerli?

L’autunno si avvicina e per molte donne questo potrebbe essere un dramma, soprattutto per quanto riguarda i capelli. Ma non solo: la salute del capello è un fattore che abbraccia l’alimentazione, lo stress, le abitudini quotidiane, e persino il cambio stagionale.

In autunno, infatti, la maggior parte delle signore tende ad avere i capelli elettrici, secchi, sfibrati e spesso si viene messi a dura prova anche con la caduta.

Assumere degli integratori per capelli potrebbe aiutare a superare questo periodo, che include il rientro in ufficio dopo la pausa estiva, la ripresa della routine e molti fattori di stress e affaticamento che possono danneggiare i nostri capelli.

>>> INTEGRATORE PER CAPELLI IN OFFERTA <<<

Integratori per capelli: funzionano davvero?

Gli integratori funzionano, ma vanno assunti con regolarità e in particolari periodi. Nel momento in cui i vostri capelli sono sottoposti a condizioni dannose, potete decidere di integrare la vostra alimentazione con degli integratori per capelli.

L’ideale sarebbe assumere questi integratori per un periodo di almeno 3 mesi. Si può scegliere di assumerli anche per vari cicli ogni anno: generalmente AFARMA consiglia l’assunzione nei mesi di marzo e ottobre, ovvero in corrispondenza del cambio stagionale.

Integratori per capelli: quali scegliere?

Solitamente un buon integratore per capelli deve contenere alcuni elementi chiave che possano ridare vita e salute alla cute.

Prima di effettuare un acquisto, vi consigliamo di prestare attenzione a questi elementi:

  • amminoacidi e proteine. I capelli sono costituiti essenzialmente da cheratina, una proteina ricca di amminoacidi solforati;
  • minerali. I micronutrienti sono importantissimi per la salute del capello e se non vengono assunti dagli alimenti occorre integrarli. Tra i più importanti ricordiamo il ferro, lo zinco, il magnesio e il rame;
  • vitamine e antiossidanti. Questi elementi si trovano soprattutto negli alimenti vegetali. Importantissima è la vitamina del gruppo B, per esempio la Biotina, ma anche le vitamine A, C, E.

I migliori integratori per capelli: quali acquistare?

Per poter capire quale sia il migliore integratore per capelli occorre anzitutto analizzare la correzione da effettuare: a seconda delle causa (per esempio caduta, secchezza o fragilità) esistono soluzioni differenti.

Consultate il vostro medico prima di sottoporvi a qualsiasi trattamento.

Integratori multivitaminici

Se volete optare per un’azione generale di sostegno e rafforzamento della cute, potete scegliere di acquistare gli integratori per capelli multivitaminici.

Questa tipologia di integratori contiene un gran numero di vitamine che possono compensare diverse carenze alimentari:

  • vitamine del gruppo B, che contribuiscono alla salute dei follicoli piliferi;
  • vitamina C, che stimola la circolazione del sangue e favorisce la ricrescita del capello;
  • vitamina D, che può favorire la creazione di nuovi follicoli.

Integratori acidi grassi e Omega 3

Gli Omega 3 – contenuti in alimenti come salmone, avocado e semi di lino – sono degli elementi importanti non soltanto per i processi fisiologici dell’organismo, ma anche per nutrire e favorire la crescita del capello.

Questi elementi aiutano anche a contrastare l’infiammazione dei follicoli associata alla caduta dei capelli.

Integratori di Biotina

La Biotina è una vitamina del gruppo B: utilissima sia per i capelli sia per le unghie e la pelle. Si può sciogliere direttamente nell’acqua, in modo da favorire l’espulsione degli accessi attraversi l’urina.

Integratore di zinco piritione

Lo zinco piritione viene comunemente utilizzato per realizzare prodotti anti forfora grazie alla sua azione antimicrobica e antifungina.

Per evitare che i batteri crescano e si diffondano sul cuoio capelluto, portando anche alla caduta dei capelli, è bene utilizzare degli shampoo che contengano questo principio attivo.