Donald Trump

Sono settimane decisive per la corsa alla Casa Bianca che vede il candidato democratico Joe Biden, già vicepresidente di Obama, contro l’attuale presidente in carica Donald Trump, che invece rappresenta i repubblicani.

Da diverso tempo però negli USA è possibile mettere in pratica il voto anticipato, questo per rendere più semplici e accessibili le modalità di accesso al voto, soprattutto per uno stato che ha una popolazione di oltre 300 milioni di persone.

Al momento il partito democratico sembra essere in netto vantaggio su Donald Trump, secondo i sondaggi, anche se la sfida è ancora molto aperta. CBS News (nota emittente radiotelevisiva americana) proietta infatti Biden avanti in tre stati del sud, ma la realtà lo vede in vantaggio di due punti in Florida, di quattro punti in North Carolina e in perfetta parità in Georgia.

Manca poco più di una settimana per il voto negli Stati Uniti d’America. Le elezioni presidenziali infatti sono previste per martedì 3 novembre 2020 e sino ad allora non sarà possibile fare previsioni più accurate.