Anticipazioni Amici 16

Sono iniziati il 31 ottobre i casting della nuova edizione di Amici, il talent show più amato della televisione italiana, ideato e condotto da Maria De Filippi. Dal lunedì al venerdì, su Real Time alle 13.50, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta conducono le puntate dedicate ai provini attraverso i quali vengono selezionati i nuovi cantanti e ballerini che formeranno la classe della scuola più seguita d’Italia. Manca infatti pochissimo ormai al debutto su Canale 5 della nuova stagione, che promette tante interessanti novità. Vediamo dunque quando inizia Amici 16, stando alle ultime anticipazioni riportate sui giornali.

Anticipazioni Amici 16: quando inizia su Canale 5

Il conto alla rovescia è ormai iniziato e il debutto della sedicesima edizione di Amici, sulla rete ammiraglia Mediaset, si fa sempre più imminente. Secondo alcune anticipazioni, infatti, la prima puntata del talent show di Maria De Filippi dovrebbe andare in onda con molta probabilità sabato prossimo, 19 novembre, poco dopo le 14.00 di pomeriggio.

Durante la prima diretta, i telespettatori potranno quindi scoprire chi avrà passato i casting e farà ufficialmente parte della scuola di Amici. Dopodiché sarà possibile seguire le sfide e le esibizioni settimanali dei concorrenti ogni sabato pomeriggio e durante la striscia in onda tutti i giorni su Real Time. Bisognerà attendere ancora, invece, per conoscere la data di inizio del serale che, presumibilmente, prenderà il via tra marzo e aprile.

Amici 16: anticipazioni su coach, professori e giudici

Data ormai per certa l’assenza di Emma Marrone, che ha vestito i panni della coach per tre stagioni di Amici, si fa sempre più incalzante in rete il toto-nomi sui possibili sostituti: da Marco Mengoni a Giorgia, passando per Fabio Rovazzi, indicato come probabile direttore artistico, e Alessandra Amoroso, che ha però smentito le voci su una sua eventuale partecipazione al programma, perché impegnata con il nuovo tour. Nessuna notizia ufficiale invece per quanto riguarda la presenza degli altri tre coach: Elisa, Nek e J-Ax.

Tra i professori è confermata anche per Amici 16 la presenza di Rudy Zerbi, Alessandra Celentano, Garrison e Kledi Kadiu, con alcune new entries delle quali non è stata ancora svelata l’identità, fatta eccezione per quella del ballerino Emanuel Lo.

Per quanto riguarda infine le anticipazioni relative ai giudici del serale di Amici 16, è dato ormai per certo l’abbandono di Anna Oxa, mentre pare essere confermata anche per questa edizione la presenza di Morgan e della fedelissima Sabrina Ferilli.