Scheda tecnica iPhone X

La presentazione del nuovo modello di smartphone della Apple, l’iPhone 13, è prevista per martedì 14 settembre 2021 alle ore 19.00 (ora italiana). La disponibilità e la possibilità di acquistare il modello, però, potrebbe slittare di almeno una settimana.

Si conosce ancora poco o nulla del nuovo modello, che chiaramente sarà uno dei più costosi sul mercato. Dopo l’iPhone 12 le aspettative sono alte: nel corso della presentazione del nuovo iPhone 13, inoltre, dovrebbero essere lanciate anche le AirPods 3 e il Watch Series 7.

Scopriamo subito le indiscrezioni sul nuovo iPhone 13: quali sono le caratteristiche tecniche e il prezzo.

iPhone 13: tutte le novità e le indiscrezioni

A poche ore dalla presentazione ufficiale del nuovo iPhone 13, cresce l’attesa e la curiosità di conoscere il nuovo prodotto che Apple ha deciso di lanciare sul mercato.

Alle ore 19 (in Italia) del 14 settembre avrà inizio l’evento di presentazione, chiamato “California Streaming”: come ogni evento Apple che si rispetti, già dal nome si dovrebbe riuscire a trarre qualche anticipazione.

Per avere le conferme ufficiali non resta che attendere l’evento Apple, ma sin da ora sappiamo che l’iPhone 13 sarà uno dei migliori smartphone da acquistare nel 2021: il livello tecnologico e qualitativo è al top e sicuramente anche le caratteristiche tecniche saranno all’altezza di Apple.

Vediamo quali sono le indiscrezioni trapelate sul nuovo iPhone 13, quali potrebbero essere le caratteristiche tecniche e quale sarà il prezzo per acquistare un telefono.

iPhone 13: scheda tecnica

Se l’anno scorso Apple ha presentato la connettività 5G, un nuovo design e un SoC molto potente, che cosa dobbiamo aspettarci dai modelli iPhone 13, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max e iPhone 13 mini?

Ci sono tantissime indiscrezioni sul web in merito al nuovo iPhone 13 che ci permettono di capire quali potrebbero essere le sue caratteristiche tecniche e il suo prezzo.

Il design del nuovo iPhone 13 potrebbe essere molto simile al modello precedente, in quanto Apple intende modificare prevalentemente la fotocamera, posizionando i due obbiettivi diagonalmente nei modelli più economici. Per quanto riguarda i modelli Pro, invece, la fotocamera potrebbe godere di una lente grandangolare e un teleobiettivo migliorati. Anche il registratore video dovrebbe migliorare, mentre tutti e quattro i modelli dovrebbero disporre di scanner LiDAR.

Per quanto riguarda il display, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max potrebbero essere dotati di una frequenza di aggiornamento di 120Hz, mentre i modelli di serie dovrebbero avere un display always-on.

Apple potrebbe lanciare quest’anno il nuovo modello di iPhone da 1TB, ma ancora non sappiamo quanto potente sia il processore A15 di cui dispongono tutti i modelli.

L’autonomia del nuovo iPhone 13 dovrebbe migliorare rispetto ai modelli precedenti: si potrebbe partire da 2.406mAh per il modello mini e arrivare a 4.325mAh per il modello Pro Max.

In merito al colore ci potrebbero essere alcune novità, come il rosa e l’arancione. Per il resto ci si aspetta gli stessi colori visti nei modelli precedenti.

iPhone 13: quando esce e prezzo

Il nuovo iPhone 13 verrà presentato all’evento “California Streaming” annunciato da Apple che avrà luogo il 14 settembre 2021 alle ore 19 in Italia (ore 10 in California). Ciò significa che i preordini si potranno effettuare da venerdì 17 settembre, mentre l’iPhone 13 verrà messo in vendita soltanto a partire da venerdì 24 settembre 2021.

Una data insolita, visto che di solito Apple lancia i nuovi modelli il primo martedì di settembre: probabilmente il 7 settembre sembrava troppo presto.

Possiamo ipotizzare che il prezzo di partenza possa aggirarsi attorno agli 839 euro come avvenuto per il più economico degli iPhone 12, mentre al massimo si potrebbero raggiungere i 1.289 euro per il modello più costoso (che era l’iPhone 12 Pro Max).

Ma vale davvero la pena aspettare? La casa americana è già sicura che il nuovo iPhone 13 sarà un successo: anche per questo motivo la produzione è aumentata del 20%. Raramente Apple agisce senza avere chiare le carte in tavola.