Nek incidente mano

Il cantante Filippo Neviani, in arte Nek, a Verissimo ha raccontato per la prima volta del dramma che ha vissuto lo scorso novembre.

A Silvia Toffanin l’artista ha ammesso di aver pianto più volte mentre era ricoverato in ospedale e ha parlato dei momenti di sconforto che continuano nel presente “soprattutto alla mattina – confessa Nek -, perché rimettere in moto la mano è molto fastidioso e poi, per me che non ho pazienza, è una prova ancora più dura”. Il cantante originario di Sassuolo continua ancora oggi il suo percorso di riabilitazione ma ha rischiato di cadere in depressione; per fortuna, la vicinanza della sua famiglia ha fatto sì che ciò non capitasse.

“Questo incidente mi ha insegnato a valorizzare ogni singolo giorno come se fosse il primo”, ha raccontato il cantautore 49enne. Qualche giorno prima dell’intervista a Canale 5, Nek aveva pubblicato sul suo profilo Twitter una foto in bianco e nero mentre stringeva le mani dei sui fan dal palco scrivendo “nell’attesa di poter tendere di nuovo questa mano, verso di voi…”, un doppio significato rappresenta questa frase per l’artista.

Nek vittima di un brutto incidente domestico: “Ho guidato fino all’ospedale”

Mi sono tagliato la mano con una sega circolare in un momento di distrazione. Tutte le dita sono rimaste danneggiate ma, in particolare, l’anulare è quasi saltato via e il dito medio per metà, ma dopo oltre undici ore d’intervento sono riusciti a salvarmi la mano”, ha raccontato a Verissimo il cantante italiano. “Se fossi rimasto più del dovuto nella mia casa in campagna, in attesa dei soccorsi, nel peggiore dei casi sarei morto dissanguato, nei migliori avrei perso i sensi. Invece, ho avuto il sangue freddo di prendere l’auto e di guidare fino al Pronto Soccorso di Sassuolo”, ha aggiunto Nek.

L’artista italiano aveva postato su Instagram un video in cui ringraziava tutti per il supporto dopo l’operazione subita il 26 novembre: “Grazie di cuore a tutti voi per l’affetto e la vicinanza che mi state dimostrando in questi giorni. Vi voglio bene! Da oggi sono finalmente a casa, sarà un lungo percorso, ma mi rimetterò”, sostiene convinto Nek che saluta i suoi fan affezionati. Sono passati molti anni dalla sua seconda partecipazione al Festival di Sanremo in cui ha presentato il suo brano di successo Laura non c’è.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)

“Il 2020 ci ha segnati nel profondo – scrive Nek sul suo profilo social il primo gennaio -. Voglio augurare a ciascuno di noi che questo 2021 sappia essere impegno, coraggio e, in qualche modo, un nuovo inizio. Perché passo dopo passo si riparte sempre, anche quando la strada è ancora molto lunga… Io riparto da qui, dalle conquiste quotidiane e voglio condividere questi miei piccoli passi con voi che mi siete stati vicini con un affetto inimmaginabile. Felice anno nuovo a tutti!”. Quello che maggiormente colpisce è il video che accompagna queste parole in cui il cantante mostra tutti i suoi progressi, la sua riabilitazione passa da semplici esercizi a vere e proprie conquiste: suonare di nuovo il pianoforte o chiudere la zip del giaccone prima di uscire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani)