Programmi in onda stasera in TV

Sono stati assegnati i premi per l’edizione del 2020 dei Diversity Media Awards. Ecco la lista di tutti i vincitori.

I vincitori di Diversity Media Awards 2020

Si è celebrata domenica 29 novembre 2020 l’assegnazione dei Diversity Media Awards, una sorta di Oscar dell’inclusione, che premiano i personaggi del mondo dello spettacolo e i contenuti che hanno saputo valorizzare la diversità per quel che riguarda il genere, la religione, l’orientamento sessuale, etnica, età e disabilità.

L’evento è stato condotto da Melissa Greta Marchetto ed è stato trasmesso in diretta streaming. Sono molte le sorprese per i vincitori dei Diversity Media Awards edizione 2020.

Il premio “Personaggio dell’anno” è stato assegnato alla cantante Emma Marrone, attualmente impegnata nel ruolo di giudice del programma X Factor. La cantante, che ha iniziato la carriera dieci anni fa nel programma tv Amici di Maria De Filippi, ora è all’apice del suo successo. Ad annunciare la sua vittoria ci ha pensato l’amico e collega Tiziano Ferro, che da poco ha rilasciato un documentario su Prime Video in cui racconta la sua storia.

La serie tv Euphoria ha vinto il premio “Miglior serie tv straniera”. L’attrice protagonista, Zendaya, ha ricevuto un Emmy per il suo ruolo nella serie tv, che tratta tematiche forti quali abusi, dipendenze in maniera cruda, ma ha il potere di arrivare al cuore dei telespettatori essendo molto realista e usando un linguaggio in cui i giovani si possono riconoscere.

La fiction italiana La compagnia del cigno, con Alessio Boni e Anna Valle, in onda su Rai Uno, ha vinto il premio “Miglior serie tv italiana”. Il film Mio fratello rincorre dinosauri, tratto dall’omonimo libro, è il vincitore del premio Miglior film italiano.

Altri premi assegnati:

  • Miglior programma tv assegnato a Propaganda Live, il programma in onda su La7 condotto da Diego Bianchi;
  • Miglior programma radio ricevuto da Ordinary girls, il programma radiofonico a cura di Florencia Di Stefano – Abichain e Elena Mariani su Radio Popolare;
  • Migliore campagna pubblicitaria per lo spot Love people, not labels del brand OVS;
  • Influencer dell’anno è Fumettibrutti, all’anagrafe Josephine Yole Signorelli;
  • Miglior prodotto digitale va a Profilo di venti, un progetto nato da Sofia Viscardi;
  • Migliore serie KIDS è stata assegnata a Berry Bees, la serie tv d’animazione in onda su Rai Gulp.