Radio

Dopo l’esibizione al quarto Live di X-Factor 2020, Elodie è diventata ancora una volta virale, rappresentando non solo una delle più importanti protagoniste della musica italiana ma una voce che non ha paura di esprimere le sue opinioni sui temi di attualità.

Elodie: diritti e violenza

La cantante, nell’intervista a RTL 102.5, ha parlato della Giornata internazionale di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che cade domani 25 novembre: “È giusto avere una data per ricordare la storia o gli eventi, significa che ce n’è bisogno, il tema è delicato e attuale, stiamo cercando di evolverci tutti insieme, di aiutarci uomini e donne, donne tra donne, c’è ancora tanta strada da fare“.

La cantante non ha mai problemi a dire la sua, infatti per lei le ‘quote rosa’ non sono una conquista e per fare quel passo avanti, che serve all’Italia, bisognerà puntare sull’educazione delle nuove generazioni: “Dire ‘quota rosa’ è sottolineare una minoranza, se si vuole parità non bisogna dare un  termine per indicare qualcosa, evidentemente non siamo ancora arrivati a questo step. L’educazione è fondamentale, bisogna puntare tutto sui nostri figli, in generale, sui giovanissimi e imparare da loro, lasciarli liberi di esprimersi e non essere troppo rigidi, loro hanno una visone più sana quasi sempre, e con meno etichette, non hanno malizia, dovremmo imparare e insegnare”.

Coronavirus, Elodie: “Riguarda tutti”

Ai microfoni di RTL 102.5, la cantante ha anche parlato del coronavirus, della pandemia e dei momenti difficili che tutto il mondo sta vivendo: “Cerco di continuare una sorta di normalità, per non perdere colpi, perché altrimenti è alienante come situazione, mi impegno molto e lavoro molto per distrarmi, pensando che torni la vera normalità. Ancora non so come sto assimilando la situazione, sono una persona positiva mi rendo conto di essere stata fortunata a prescindere e le cose capitano e ci capitiamo tutti dentro, non riesco a vedere me come singolo individuo, riguarda tutti“.