XFactor 2020

Ieri sera è finalmente iniziata la nuova edizione di X Factor. In onda su Sky Uno alle 21.05, X Factor 2020 ha subito permesso ai concorrenti di presentare i loro brani inediti. Sul web però si sono scatenate le polemiche a causa del pubblico in studio, che secondo molti violerebbe le regole imposte dal Dpcm del 25 ottobre 2020.

X Factor 2020: Eda Marì la meno votata

I 12 concorrenti in gara hanno presentato i loro inediti che da stanotte sono disponibili su tutte le piattaforme digitali nell’album X Factor Mixtape 2020. Sarà proprio il meno ascoltato ad andare allo scontro finale con Eda Marì, la concorrente di Mika che ieri sera è risultata la meno votata della prima manche e non è stata salvata dai giudici al ballottaggio con i Manitoba di Manuel Agnelli, meno votati della seconda manche.

X Factor 2020: gli inediti

I concorrenti hanno sfoderato i loro cavalli vincenti già alla prima serata di Live di X Factor 2020. La squadra di Emma Marrone, degli Under Uomini, ha visto Blind esibirsi con Cuore Nero; Blue Phelix con South Dakota e Santi con Bonsai.

La squadra di Manuel Agnelli ha invece proposto i Melancholia con Léon, I little pieces of marmelade con One Cup of Happiness e I Manitoba con La Domenica.

Le Under Donna di Hell Raton hanno fatto impazzire il pubblico a casa. MyDrama con Cornici Bianche, Casadilego con Vittoria e Cmqmartina con Serpente.

Gli Over di Mika hanno proposto i loro inediti con N.A.I.P e il suo Attenti a Loop, Eda Marì con Male e Vergo con Bomba.

Polemiche per il pubblico in studio

Nonostante la produzione di X Factor 2020 abbia specificato che il pubblico in studio è stato assunto regolarmente e segue ogni regola imposta dal Dpcm del 25 ottobre, le polemiche sul web non sono mancate. Molti hanno mostrato perplessità per il fatto che teatri e cinema siano chiusi mentre ad X Factor vengano fatte assistere molte persone dal vivo. A nulla sono servite le specificazioni dei profili ufficiali del talent, il pubblico ha esplicitamente mostrato insofferenza e delusione per la scelta poco accorta in un momento tanto delicato per il mondo dello spettacolo.