Pechino Express Eleonora Brigliadori

A poche ore dalla partenza dei concorrenti per la nuova edizione di Pechino Express, che quest’anno si svolgerà in Africa, arriva una notizia dalla dirigenza Rai: il direttore generale della rete, Mario Orfeo, avrebbe chiesto a Rai 2 e a Magnolia di escludere Eleonora Brigliadori dal cast dell’amatissimo programma condotto da Costantino Della Gherardesca.

A riportare la notizia è TvBlog, su cui si legge che l’esclusione della showgirl sarebbe stata chiesta per via delle sue opinioni e dichiarazioni sulla chemioterapia, gli psicofarmaci e i vaccini. Sono stati numerosi i telespettatori che negli ultimi giorni hanno intasato i social network chiedendo di non dare ulteriore visibilità alla Brigliadori, che per tutta risposta ha continuato ad elargire sul web perle di saggezza sulla meditazione come unica cura contro il cancro.

Eleonora Brigliadori e il tweet contro Nadia Toffa

A scatenare ulteriormente l’indignazione del pubblico contro Eleonora Brigliadori – diventata sui social Aaron Nöel lo scorso 17 febbraio – è stato un recente tweet di risposta ad un commento su Nadia Toffa e la sua malattia da parte di un suo follower: “Chi è causa del suo mal pianga se stesso, il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza”.

Sono stati numerosi i tweet e i commenti indignati contro l’affermazione dell’ex annunciatrice televisiva, e sono state altrettanto numerose le persone che ne hanno chiesto l’esclusione dalla settima edizione di Pechino Express, a cui la donna dovrebbe prendere parte insieme al figlio formando, appunto, la coppia madre e figlio.