Regalare orologio

L’abbigliamento elegante o di lusso non è utilizzato da tutti, ma chiunque prima o poi si è ritrovato nella situazione in cui un outfit elegante gli è stato richiesto, per lavoro o per una cerimonia importante. In questi casi è sempre consigliabile puntare sul classico, senza esagerare, optando magari per un completo sobrio ma non banale.

Oltre al vestito però bisogna pensare agli accessori giusti e adatti per un determinato outfit, che non possono essere quelli che si usano tutti i giorni.

Gli orologi, ad esempio, sono l’accessorio per eccellenza e su un completo elegante si dovrà optare sicuramente per un orologio di lusso o comunque con determinate caratteristiche. Ogni appassionato di orologi di classe cerca sempre di abbinare il giusto accessorio al completo indossato. Proprio per questo ha una vasta scelta di orologi con meccanismi particolari e utili, caratterizzati da materiali costosi e raffinati.

Orologio: il giusto regalo

Un esempio di orologio elegante e raffinato è senza dubbio il Rolex Cosmograph Daytona, un vero e proprio accessorio di culto. Questo oggetto è ottimo anche da regalare, sia agli appassionati che non, ad un compleanno, festa di laurea o cerimonia, in cui si vuole fare una bella figura.

Il Rolex Cosmograph è nato verso gli anni ’80 e solo ora ha cambiato design e stile, molto più innovativo ed elegante, rimanendo sempre sulle vecchie orme. Negli anni questo accessorio ha sicuramente acquistato valore, rientrando tra gli orologi più desiderati e apprezzati dagli appassionati del genere. Questo è dovuto soprattutto al suo cronografo, più elegante dei precedenti modelli, e la sua tachimetrica che è stata aggiunta nella lunetta, ma anche al suo design progettato nei minimi dettagli.

Eleganza e moda: il dress-code giusto

Sono molti gli eventi in cui si può vestire in modo più elegante, mostrando il proprio stile, ma bisogna fare attenzione ad usare i capi giusti, senza esagerare e rischiando di fare qualche figuraccia.

Prima di tutto è necessario capire quale sia l’evento a cui si è stati invitati. Tra gli eventi più conosciuti e frequentati possiamo trovare: aperitivi o cocktail in cui serve una certa raffinatezza, anche se ci si può sentire molto più liberi rispetto ad un evento formale; una cena di lavoro, detta Black Tie, in cui si richiede esclusivamente la cravatta nera. Solitamente sono cene che si tengono tra le 18 e le 22; una cena formale che non necessita dell’utilizzo della cravatta è la Black Tie Optional, in cui serve comunque eleganza ma ci si può sentire più liberi; un evento più creativo e divertente è la Black Tie Creative, in cui si potrà scegliere quale cravatta indossare ma utilizzando la creatività e quindi sbizzarrendosi con colori e fantasie; un evento prettamente lavorativo come conferenze o cene/pranzi di lavoro, detti Business Formal, in l’outfit deve trasmettere una professionalità impeccabile; un evento dove però non serve un vero e proprio dress code è sicuramente qualcosa di casual, in cui c’è totale libertà, ma anche in questo caso si potrà indossare qualcosa di elegante e ordinato, come un orologio di classe.