Abiti eleganti uomo tendenze 2022

Le sfilate di moda presentano ogni anno nuove tendenze, creazioni innovative e materiali di realizzazione decisamente proiettati al futuro. Una continua ridefinizione dei canoni dell’estetica e della bellezza che però ha alcuni punti fermi che, come dice il proverbio, “non passano mai di moda”. Uno di questi sono i vestiti eleganti da uomo. Abiti da cerimonia, completi uomo, spezzati, giacca e pantaloni non mancano mai nelle fashion week e rappresentano ancora oggi un capo maschile must have. Abbiamo provato a selezionare i più belli tra gli ultimi arrivati. È il momento di preparare camicia e gemelli.

Abito elegante uomo doppiopetto: casual ed elegante

Molti uomini quando devono scegliere un abito elegante optano per i completi uomo con giacca doppio petto. I motivi sono facili da comprendere. Il doppiopetto è elegante e trendy al tempo stesso, rappresenta una scelta meno classica rispetto al monopetto ed è decisamente più semplice da abbinare anche spezzato.

Emporio Armani SUIT

Per questa stagione 2021/2022 un abito cerimonia assolutamente da considerare è il suit firmato Giorgio Armani. Un doppiopetto blu notte di altissima sartoria con un irresistibile e leggerissimo gessato. Perfetto sia per le occasioni più eleganti che per le giornate in ufficio.

Isaac Dewhirst

Decisamente più economica, ma non per questo meno elegante, la collezione degli abiti eleganti uomo di Isaac Dewhirst. Giacca doppiopetto, pantalone corto e design decisamente moderno, ne fanno il completo ideale per gli uomini che vogliono apparire sempre al massimo anche durante i giorni lavorativi.

L’abito elegante con giacca blazer da portare in ogni occasione

Tra tutte le varianti e i modelli disponibili di abito da cerimonia ce n’è uno in particolare che in questi anni trova il favore degli uomini più giovani: l’abito elegante con giacca blazer. Il segreto sta tutto nella sua versatilità. Il giorno possiamo indossarlo con un pantalone slim fit, una t-shirt bianca e un comodo stivaletto per andare in ufficio. Alla sera ci basterà sostituire la t-shirt con una camicia e lo stivaletto con una elegante scarpa stringata e il gioco è fatto.

Bugatti propone quest’anno un catalogo per tutti i gusti. Si va dal modello Grau con blazer e pantaloni grigi, passando per il comodissimo ed elegantissimo Marine, fino ad arrivare al più tradizionale Blau.

Tutti modelli che possiamo trovare nella proposta abiti eleganti di Zalando, una delle più fornite della rete per quanto riguarda la proposta di vestiti maschili da cerimonia.

La comodità del completo due pezzi monopetto

Se siamo in cerca di versatilità estrema e di abiti eleganti con cui dare spazio alla fantasia nella scelta degli outfit dobbiamo assolutamente puntare su un completo due pezzi monopetto. La bellezza di questo abito uomo è che possiamo usare sia i pantaloni che la giacca come due capi separati e abbinarli di volta in volta a un jeans, a un pantalone sportivo o a una sneaker.

OppoSuits JUICY JUNGLE

Se non abbiamo paura di osare e vogliamo attirare gli sguardi di tutti la collezione che fa per noi è quella di Opposuits. Modelli coloratissimi e a tema si alternano a due pezzi bicolore in perfetto stile gentleman. Indossiamone uno e ci faremo certamente notare.

OppoSuits HOT TUXEDO

Il completo a tre pezzi: il vestito uomo più elegante in assoluto

Cerimonie, ricevimenti, matrimoni e meeting aziendali di altissimo livello. Impossibile per l’uomo che si definisce elegante presenziare a una di queste occasioni senza un abito da cerimonia a tre pezzi composto da giacca, pantalone e gilet. Il trucco sta tutto nell’abbinare tessuti, colori e tagli nel modo giusto.

BOSS 3PCS

È qui che entrano in gioco i grandissimi nomi della moda. Partiamo da Hugo Boss che propone un meraviglioso completo in 3 pezzi dark blue in fantasia melange. Oppure l’irresistibile Henry Getlin, modello 3 pezzi in grigio che ci farà apparire come dei veri e propri lord britannici.

Non è da meno Dolce & Gabbana che quest’anno arricchisce la sua collezione con un elegantissimo completo in cashmere e lana sottile blu e nera con pantaloni, giacca e gilet in perfetta armonia e dalla morbidezza e comfort unici. Un abito di cui è facilissimo innamorarsi.

Hugo HENRY GENTLIN

Quest’anno c’è anche chi ha deciso di dedicare un’intera collezione di abiti ai modelli a 3 pezzi. Il tutto con prezzi ottimi per tutte le tasche. Stiamo parlando di Prestije, uno dei brand in maggiore ascesa nelle ultime stagioni. Scorrendo il catalogo troveremo abiti eleganti in grigio, nei tradizionali blu e nero e in colorazioni decisamente più audaci come il lilla. Ma se siamo appassionati di tonalità particolari è il momento di scoprire la prossima proposta di cui stiamo per parlare.

Prestije

Abiti eleganti da uomo Esprit Collection: non solo monocolore

Decisamente interessante la proposta di Esprit Collection degli abiti uomo per questa stagione. Oltre ai tradizionali completi blu e neri, l’azienda originaria di San Francisco, arricchisce il proprio catalogo con una serie di vestiti uomo bicolore, liberamente ispirati alle divise delle università inglese. Da un lato troviamo dei pantaloni grigio scuri. Sopra un’irresistibile giacca bordeaux monopetto che farà impazzire gli amanti dello stile dandy.

Esprit Collection SUIT