Estrazioni Lotto e SuperEnalotto

Il 10eLotto è stato introdotto relativamente di recente e sta conoscendo uno sviluppo interessante, complice l’introduzione, in tutti i campi, della tecnologia digitale, la quale sta influendo anche sulle modalità di gioco.

Nato nel 2009 come evoluzione del classico e popolare Lotto, gli ultimi sviluppi raccontano il gioco online del 10eLotto come di una pratica semplice da fruire, complice il recente restyling capace di garantire una user experience semplice e sicura. In questo approfondimento vi portiamo alla scoperta di come giocare online al 10eLotto, nell’ottica di un gioco responsabile e consapevole. Il 10eLotto è, infatti, realizzato secondo le regolamentazione dell’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli e risulta quindi sicuro e controllato, ancora di più online. Vediamo perché.

Le regole del 10 e Lotto

Per utilizzare questo gioco è necessario conoscere le regole per giocare online al 10eLotto, le quali sono, in verità, piuttosto semplici. È necessario indicare da uno a 10 numeri compresi tra 1 e 90 e, subito dopo, scegliere la tipologia di estrazione, disponibile all’interno di tre modalità di gioco: modalità immediata, abbinamenti con le estrazioni serali del Lotto e formula “ogni 5 minuti”. Quest’ultima consente di partecipare alla prima estrazione tra quelle presenti nel calendario che, come dice la stessa terminologia, si verificano ogni 5 minuti. Gli abbinamenti con le estrazioni serali del Lotto, invece, sono validi per le estrazioni calendarizzate il martedì, il giovedì e il sabato intorno alle 20:00. La combinazione vincente vede i primi 2 dei 5 numeri estratti sulle ruote del Lotto di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia (non è compresa la ruota Nazionale).

Le opzioni di gioco valide per il 10eLotto sono tre: Numero Oro, Doppio Oro ed Extra, la quale consente di partecipare all’estrazione di ulteriori 15 numeri.

Come giocare al 10eLotto online?

Per giocare online al 10eLotto è necessario collegarsi sui siti dei rivenditori autorizzati; in tal senso risultano validi tutti i dispositivi mobile, compresi i cellulari, sia Android sia iOS. Inoltre, è possibile giocare al 10eLotto anche tramite App, una modalità interessante grazie al restyling cui abbiamo accennato all’inizio, la quale consente di avere l’andamento del gioco costantemente sotto controllo e a portata di smartphone.

In tutti questi casi è imprescindibile l’apertura di un conto di gioco, unicamente riservata ai soli maggiorenni. Vengono infatti richiesti i dati anagrafici e un documento d’identità quale patente, passaporto e carta d’identità in corso di validità.

L’app del 10eLotto presenta tutta una serie di funzioni aggiuntive, come quella di seguire le estrazioni in diretta, la possibilità di preparare la giocata comodamente da casa per poi effettuarla in ricevitoria, accesso alle statistiche dei numeri frequenti e ritardatari, verifica di vincita del proprio scontrino. La sicurezza, online, è decisamente maggiore, dal momento che si evitano situazioni spiacevoli come la perdita dello scontrino o l’appropriazione da parte di persone terze. Una soluzione, grazie all’evoluzione della moderna tecnologia digitale, sicura e comoda, con un restyling piacevole e una user experience alla portata di tutti.