Orologio Tag Heuer Ayrton Senna

Il 3 novembre del 1991, poco più di 30 anni fa, Ayrton Senna si laureava per la terza volta campione del mondo di Formula 1. Quel giorno si correva in Australia, sul circuito di Adelaide, dove il pilota brasiliano vinse il suo settimo Gran Premio della stagione. Per celebrare l’evento, uno dei produttori di orologi da polso più noti al mondo ha deciso di dedicargli un modello speciale, il Tag Heuer Formula 1 Senna Special Edition. Un segnatempo che ci aiuterà a non dimenticare mai uno dei campioni che più di tutti hanno segnato il mondo dell’automobilismo e dello sport in generale.

Un orologio di lusso è per sempre

Gli orologi firmati, realizzati con materiali pregiati e progettati dai designer più noti al mondo, hanno lo stesso valore di un diamante o di un oggetto prezioso. Al valore economico, infatti, è necessario fondere anche quello emotivo che assume col tempo, essendo un compagno di vita costante e fedele. Per acquistare orologi d’autore a prezzi scontati, il consiglio è di affidarsi a un’azienda giovane ma ambiziosa come CHRONEXT, fondata nel 2013 e già entrata nel novero delle principali piattaforme digitali specializzate nella vendita di orologi da polso sia nuovi che usati. La caratteristica principale di CHRONEXT sta nella sua capacità di unire tra loro la comodità e la convenienza dei siti online ai servizi forniti dalle boutique più esclusive al mondo. CHRONEXT, infatti, accompagna ciascun cliente durante tutte le fasi della scelta e propone un servizio post vendita attento e scrupoloso. Inoltre, l’azienda può fare affidamento su una squadra formata da oltre 20 esperti orologiai, che verificano l’autenticità di qualsiasi modello. Acquistando un orologio Tag Heuer su CHRONEXT è possibile beneficiare di una garanzia di ben 24 mesi.

L’omaggio al campione più amato di sempre

Questo orologio realizzato da Tag Heuer è un omaggio a uno dei campioni più amati della storia della Formula 1 e dello sport in generale. Il segnatempo è stato progettato in seguito a una collaborazione tra la Maison de La Chaux-de-Fonds e il brand Senna e si aggiunge alla lunga collezione di modelli che celebrano l’automobilismo, una disciplina fatta di passione, rischio e velocità. In vita, Ayrton Senna fu ambasciatore della casa svizzera, che per l’occasione ha deciso di studiare ogni cosa nei minimi dettagli, a cominciare dal cinturino in pelle nera con “S” in rilievo e cuciture gialle, richiamo evidente al modello S/EL che il giovane Ayrton era solito indossare. La chiusura in acciaio offre un doppio tasto di sicurezza, mentre il quadrante, anch’esso nero, mostra qualche lampo di giallo. Gli indici, placcati in oro nero, sono stati tutti quanti applicati e l’unica ora indicata con un numero è il 12. Impermeabile e resistente fino a 200 metri di profondità, questa splendida referenza firmata da uno dei brand più famosi al mondo mostra l’incisione “SENNA SPECIAL EDITION” sul fondello, insieme alla silhouette dell’indimenticabile casco del pilota brasiliano. Parliamo di un orologio che oltre ad essere esteticamente ineccepibile, cela in sé un valore emotivo straordinario, ulteriormente incrementato dalla passione che lo stesso pilota coltivava per i modelli Tag Heuer.