Fiorentina

Anche mister Cesare Prandelli, tecnico della Fiorentina, è risultato positivo al coronavirus. Dopo Pioli, Giampaolo e Ranieri, anche lui ha contratto il virus. Lo ha reso noto la squadra in un comunicato ufficiale: “Nell’ambito dei test per la rilevazione del Covid-19 – si legge nella nota del club – è stata riscontrata la positività di mister Prandelli, l’allenatore è già in isolamento. Il gruppo squadra entrerà quindi in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari vigenti”.

Fiorentina in cattive acque

La positività dell’allenatore al Covid-19 è stata riscontrata nel corso di uno dei vari controlli a cui giocatori e staff delle squadre di Serie A vengono sottoposti settimanalmente. Non ha fatto in tempo ad arrivare in panchina che l’allenatore è già in isolamento a causa del Covid-19, dovrà dirigere l’allenamento dei viola il vice di Prandelli, Gabriele Pin, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra. Non è un momento facile sia dal punto di vista sportivo per la Fiorentina che si ritrova 17esima in classifica con 8 punti ed è reduce da due sconfitte consecutive, in casa contro il Benevento ha perso a causa del gol di Improta e in trasferta cede per 2-0 sotto i colpi della capolista Milan nella nona di campionato (su nove partite giocate solo due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte), che dal punto di vista sanitario.

Prandelli fortunatamente è l’unico tesserato della Fiorentina attualmente positivo al Covid, dopo la guarigione di José Maria Callejon, ultimo giocatore della squadra ad aver avuto il coronavirus. Ora i viola dovranno affrontare senza il tecnico la sfida casalinga di lunedì 7 dicembre contro il Genoa, ex squadra di Prandelli e domenica 13 sfideranno l’Atalanta.