Mi chiamo Francesco Totti film

Notizia attesa per tutti i tifosi della Roma. Si è finalmente ripreso l’ex capitano giallorosso Francesco Totti, che non molto tempo fa, precisamente il 2 novembre, aveva dichiarato di aver contratto il coronavirus; era asintomatico poi il terrore del ricovero in ospedale. Sembra terminato il brutto periodo per il campione, che ha prima perso il padre Enzo per colpa dello stesso virus, poi anche la moglie e showgirl Ilary Blasi (che non ha avuto sintomi e si è negativizzata in poco tempo) e la madre Fiorella erano risultate positive.

Totti sollevato: ha battuto il coronavirus

L’ex numero 10 della Roma ha raccontato la brutta esperienza su Instagram, ha passato momenti difficili a causa del virus, una doccia fredda quando ha sentito la diagnosi: “Ciao a tutti! Come avete saputo in queste ultime settimane non sono stato bene. Ora mi sono ripreso e posso dirvi con un certo sollievo che ho avuto il Covid e non è stata una passeggiata: febbre che non scendeva, saturazione dell’ossigeno bassa e le forze che se ne andavano. La diagnosi è stata un colpo al cuore: polmonite bilaterale per infezione da Sars Cov 2!”, ammette il leggendario calciatore che ha poi voluto ringraziare tutti i medici che lo hanno aiutato e seguito in questo difficile percorso: “Vista la tempestività della diagnosi sono riuscito a curarmi da casa, 15 lunghi giorni ma adesso che tutto è passato voglio ringraziare coloro che mi sono stati più vicini e quindi un grazie speciale al Prof. Alberto Zangrillo, alla Prof. Monica Rocco e Silvia Angeletti”.

Infine, l’atleta ha lanciato un appello, per lui bisogna restare fedeli a quel senso di responsabilità individuale e civile nel rispetto delle norme anti-contagio imposte dal governo italiano: “Il Covid si può battere con le giuste precauzioni e indicazioni“. Le parole dell’ex centrocampista giallorosso accompagnano una sua foto con un arcobaleno alle spalle, un’immagine simbolica questa, perché la lotta al coronavirus non è stata facile ma ora è tutto passato.