Vigili del fuoco sardi in esilio

Questa mattina del 4 novembre Roma si è svegliata con una brutta sorpresa. Un incendio si è sviluppato rapidamente alle prime luci del mattino all’interno della nuova sede della clinica Padeia a Collina Fleming.

L’incendio a Roma Nord ha dato vita a una nuvola di fumo tanto imponente da riempire la zona circostante, riuscendo a essere visibile fino a Corso Francia. Ancora sono da chiarire le cause dell’incidente. Sul posto sono a lavoro per spegnere le fiamme le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Incendio a Roma: nessuna vittima

L’incidente non ha provocato alcuna vittima o ferito. Infatti i pompieri hanno tratto in salvo le varie persone che si trovavano nella struttura al momento dell’incendio e che si erano rifugiate sul tetto. Il salvataggio è stato reso possibile dal tempestivo utilizzo di un’autoscala. Solamente un operaio è rimasto intossicato dal fumo ed è stato affidato alle cure mediche del personale del 118. La clinica, una nota struttura sanitaria privata della Capitale, per fortuna, non era ancora operativa, perciò, all’interno non vi erano pazienti ma solo gli operai al lavoro nel cantiere. In caso contrario la situazione avrebbe potuto avere un finale più tragico.