San Siro stadio Giuseppe Meazza

La parola scudetto inizia a essere più di un sogno, il Milan di Pioli firma la vittoria a Udine con il fenomeno Ibrahimovic che vede Kessie e gli permette di segnare il gol del vantaggio al 18′ di gioco, poi lo svedese cala il sipario all’84’ e il Milan vola a quota 16 punti in classifica e si gode la vetta. Foto esplicativa della gara pubblicata sul profilo Instagram dello svedese, che scrive: “Perché correre quando puoi volare”.

Serie A: torna Ronaldo per la Juventus

Dopo la brutta sconfitta in Europa League contro il Barcellona, la Juventus ritorna in campo con Cristiano Ronaldo, fermo causa coronavirus, capovolge la partita contro lo Spezia nella ripresa e finisce 1-4. Parte Morata con il gol che manda i bianconeri in vantaggio al 14′, entra il pallone d’oro portoghese che segna prima al 59′ e poi decide il risultato al 76′. Intanto arriva anche il terzo gol juventino firmato Rabiot.

Cristiano Ronaldo, intervistato dopo la vittoria juventina da Sky Sport, al termine di Spezia-Juventus, in cui ha segnato una doppietta: “Sono stato molto tempo fermo, nonostante non avessi sintomi e mi sentissi bene. Oggi sono tornato a fare quello che mi piace, giocare a calcio“. Ora la Juve è in piena corsa per il titolo? “È un campionato competitivo – risponde CR7 ai microfoni di Sky -. C’è il Milan, la Lazio, il Napoli. Dobbiamo lavorare sodo”.

Serie A: le altre squadre

Impresa Sassuolo, ora seconda in classifica. Il Sassuolo ha battuto il Napoli 2-0 al San Paolo salendo così al secondo posto a -2 punti dal Milan. La Roma ha conquistato due gol contro la Fiorentina, agganciando Inter e Napoli a 11 punti. Vince anche la Lazio a Torino per un gol, risultato finale 3-4. Pareggio per Sampdoria-Genoa nel derby della Lanterna: al vantaggio dei blucerchiati al 23′ del primo tempo di Jankto ha replicato cinque minuti dopo Scamacca fissando un risultato che non cambierà più. Oggi in campo Verona-Benevento.