UEFA Champions League

Parte con il piede giusto la seconda avventura dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in Champions League, segnando 4 gol sul terreno della MCH Arena di Herning. In Danimarca sono scese in campo le formazioni del Midtjylland di Priske e dei nerazzurri nella prima partita della fase a gironi per il gruppo D.

Il tecnico dell’Atalanta è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro il Midtjylland: “Abbiamo fatto bene tante partite, col Napoli non abbiamo preparato bene la partita. A parte quella sfida questa squadra ha sempre avuto buone reazioni, avevamo bisogno di vincere e non era facile. La partita è diventa semplice, ma questa è una squadra che corre e aggredisce. Anche per le altre squadre non sarà facile giocare qui”.

Atalanta show contro il Midtjylland

L’Atalanta passa in vantaggio con una rete del colombiano Zapata al 26′. Sotto di un gol, il Midtjylland prova a reagire ma arriva il raddoppio del capitano El Papu Gomez al 36′, la terza rete è firmata da Muriel al 42′, spietati nel primo tempo i nerazzurri poi chiude il match il mancino russo Miranchuk segnando la sua prima rete con la Dea.

Anche l’argentino Gomez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il primo successo in Champions League: “La squadra ha fatto molto bene, siamo subito entrati in partita. Penso che a parte un’azione pericolosa loro non hanno creato molto, complimenti alla squadra”.

Nonostante la pioggia, la squadra di Gasperini si è riscattata dopo la brutta sconfitta in trasferta con il Napoli nella quarta giornata di Serie A, un successo che spaventa anche le grandi d’Europa. Adesso si gioca in casa ed è il turno dell’Ajax.