Europa League

Archiviata la parentesi Champions League, che ha visto le quattro squadre italiane (Juventus, Lazio, Inter e Atalanta) chiudere con tre vittorie e un pareggio, questa sera è tempo di Europa League.

Le italiane impegnate nella seconda competizione europea sono Milan, Napoli e Roma, che sfideranno le avversarie nei match validi per il primo turno della fase a gironi.

Celtic-Milan: in chiaro la sfida di Europa League stasera

Il Milan di Stefano Pioli, dopo la vittoria nel derby grazie alla doppietta di Zlatan Ibrahimovic, si prepara a scendere in campo per sfidare gli scozzesi del Celtic sul campo di Glasgow. Una sfida che in passato si è già giocata dieci volte e che vede in vantaggio proprio i rossoneri con sei vittorie, tre pareggi e un solo successo per i biancoverdi.

La sfida europea Celtic-Milan sarà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 21, e sarà visibile in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terreste e 108 di Sky) e sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite) e Sky Calcio 2 (numero 252).

Non mancherà la possibilità di vedere la sfida europea del Milan anche in diretta streaming, gratuitamente sul sito tv8.it oppure, per gli abbonati Sky, sull’app Sky Go (disponibile per pc, tablet e smartphone) e sulla piattaforma di Now Tv.

Celtic-Milan: probabili formazioni

Celtic (3-5-2): Barkas; Welsh, Ajer, Duffy; Frimpong, McGregor, Brown, Ntcham, Laxalt; Elyounoussi, Klimala.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Europa League stasera: dove vedere la partita Napoli-AZ Alkmaar

Grande attesa per il debutto in Europa anche per il Napoli di Gattuso, soprattutto dopo la brillante vittoria conquistata nell’ultimo turno di campionato contro l’Atalanta. Gli avversari per l’occasione saranno gli olandesi dell’AZ Alkmaar, che si presenteranno alla sfida con parte della squadra decimata per via dei contagi di coronavirus.

Il fischio di inizio per Napoli-AZ Alkmaar è fissato per le ore 18.55 allo Stadio San Paolo, che ospiterà solo mille tifosi per rispettare il protocollo legato all’emergenza epidemiologica.

La partita di stasera sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Calcio 2 (canale 252) e sarà visibile solo agli abbonati. Gli stessi potranno inoltre assistere alla diretta streaming tramite l’app Sky Go o il servizio di live streaming Now Tv.

Napoli-AZ Alkmaar: probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano, Osimhen, Lozano; Petagna.

AZ Alkmaar (4-2-3-1): Bizot; Svensson, Chatzidiakos, Letschert, Wijndal; Midtsjo, Koopmeiners; Karlsson, De Wit, Aboukhal; Boadu.

Il debutto della Roma in Europa League stasera: info su diretta tv e streaming

Ritorna in campo in Europa League anche la Roma che, alle ore 18.55, sfiderà gli svizzeri dello Young Boys sul campo di Berna. Inizia così il cammino all’interno del Girone A per gli uomini di Fonseca, che in campionato hanno conquistato 7 punti dopo le prime quattro giornate e sono reduci da una straripante vittoria contro il neopromosso Benevento di Filippo Inzaghi per 5 a 2.

D’altra parte, lo Young Boys non è un avversario semplice tra quelli pescati dai giallorossi e potrebbe rivelarsi uno degli ostacoli nel cammino in Europa della Roma.

La sfida Young Boys-Roma sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Arena (canale 204 del satellite) e in diretta streaming sull’app Sky Go e su NowTv.

Young Boys-Roma: probabili formazioni

Young Boys (4-4-2): Von Ballmoos; Hefti, Lustenberger, Zesiger, Lefort; Fassnacht, Rieder, Sierro, Ngamaleu; Elia, Nsame.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Ibanez, Kumbulla, Santon; Cristante, Villar; Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral.