Condizionatori di design Daikin e Mitsubishi

Il primo condizionatore d’aria fu brevettato nel lontano 1886 dall’americano Lewis Latimer, ma fu solo intorno al 1911 che Willis Carrier decise di sfruttare un gas per ottenere la variazione del clima nell’ambiente, ovvero da caldo a freddo. Inizialmente, infatti, lo scopo era deumidificare l’aria e non rinfrescare. Carrier completò il suo primo progetto di condizionatore ad aria all’interno di una tipografia, dove la troppa umidità rendeva inutilizzabile la carta che si raggrinziva continuamente e costringeva ad un blocco della produzione.

Oggi i condizionatori soddisfano una richiesta in continua crescita in termini di comfort, ma alle caratteristiche tecniche e alle prestazioni tecnologie si accompagna sempre più la richiesta di un design innovativo in grado di far entrare questo prodotto tra i componenti d’arredo. Attualmente sono numerosi i produttori che presentano idrocostruzioni in grado di soddisfare appieno sia il lato funzionale che quello estetico, facendo diventare il condizionatore un vero e proprio componente d’arredo da lasciare in bella vista sulla parete di casa, grazie all’importanza assunta dai materiali e dalle forme.

Condizionatori di design: Mitsubishi Kirigamine Style

Mitsubishi Eletric ha presentato sul mercato un rivoluzionario prodotto, dal design semplice, lineare ed elegante e con una tecnologia decisamente all’avanguardia. Lo stile Kirigamine ha un aspetto squadrato dal design raffinato, ideale per climatizzatori d’aria da parete. Questi apparecchi sono dotati del 3D I-See Sensor che, attraverso i raggi infrarossi e grazie al movimento oscillatorio di otto sensori, realizza una mappatura 3D della temperatura all’interno della stanza. La misurazione consente di verificare la presenza di persone nell’ambiente e quindi decidere se direzionare il flusso d’aria direttamente verso le persone oppure evitarle. Il tutto in maniera totalmente automatica.

Condizionatori di design: Daikin Stylish

Il design unico del condizionatore Daikin Stylish lo rende un vero e proprio componente d’arredo. La purezza delle linee e i tagli netti si sposano perfettamente con i colori più raffinati come il bianco lucido, il grigio silver satinato e il nero effetto legno. Questo modello di condizionatore ha conquistato anche il premio Good Design Award per il suo design innovativo e per le sue funzioni. Costruito con materiali di qualità e rifinito in tutte le sue parti, in questo condizionatore la bocchetta dell’aria rimane nascosta, scoprendosi solo durante l’accensione grazie al pannello frontale che si solleva automaticamente. È dotato di sistema WI-FI con il controllo online che consente di gestire a distanza le fasi di accensione, spegnimento e tutte le altre funzioni, attraverso l’applicazione disponibile per Android e iOS.

Le dimensioni ridotte di Daikin Stylish agevolano notevolmente l’installazione e consento di poter montare il condizionatore in qualsiasi luogo, da un’abitazione a un’attività commerciale.