Divani moderni

I divani moderni (https://arredolussopertutti.com) sono sempre più un’esigenza nell’arredamento; per la loro praticità ed efficienza hanno in molti casi rimpiazzato le “vecchie” poltrone. In effetti sono sempre più numerosi gli italiani che decidono di acquistare dei divani nuovi, vuoi perché conquistati dalle avanguardie estetiche e del design, vuoi per rinfrescare l’arredamento di casa.

Un divano di qualità, come quelli che si posso acquistare nelle migliori fabbriche, è un elemento di stile ed eleganza in un salotto che si rispetti. Il vero e proprio boom a cui abbiamo assistito, parlando di divani, non deve certo sorprendere. I divani moderni hanno infatti rivelato ai consumatori tutta la loro straordinaria versatilità, che li rende alcuni fra i mobili d’arredamento più amati e diffusi. Una versatilità che è in primo luogo frutto di sapienti ricerche di design; non è un caso che i divani moderni siano sempre più ergonomici, per adattarsi a qualunque ambiente e semplificarne al massimo l’inserimento negli arredi pre-esistenti. Ma i divani moderni non sono solamente pratici e confortevoli, oltre che – è il caso di dirlo – esteticamente molto belli.

Una tipologia che ha riscosso notevole successo e si è diffusa rapidamente in moltissimi salotti è quella dei divani componibili, che possono all’evenienza trasformarsi in poltrone singole, pouf o addirittura in letti allungabili per gli ospiti; le irresistibili chaise longue. In questo modo potrai ottimizzare facilmente gli spazi di casa, riorganizzando il salotto e guadagnandoci notevolmente anche in termini di comodità.

Tra le ultime tendenze, parlando di divani moderni, non possono mancare i divani ad angolo, che proprio per la loro particolare forma si adattano perfettamente all’incastro anche nei salotti più affollati e ingombri. E sempre per restare in argomento di divani “ibridi”, è praticamente un must citare anche i divani con contenitore; ideali per lo svago e il relax, sono molto utili perché consentono di riporre al loro interno oggetti di uso comune, coperte, libri o anche i giochi dei bambini.


LEGGI ANCHEProgettare casa: l’arredamento interni è online


Come scelgo il divano giusto per me?

Un divano, quindi, è molto più di un semplice oggetto d’arredamento o di un mobile – specie ai giorni nostri. Per questo motivo è così importante riservare tempo e attenzione alla scelta del divano giusto per noi; quello che meglio di ogni altro si adatta alle nostre esigenze, ma anche il più indicato per il nostro ambiente domestico. E la scelta di un divano di qualità, realizzato artigianalmente e cura, non può che partire dalle fabbriche; solo in questo modo avremo la certezza che i nostri nuovi divani moderni siano veramente il meglio disponibile sul mercato.

Fino a non molto tempo fa, l’acquisto dei divani moderni sarebbe passato obbligatoriamente per qualche grande catena o fiera del mobile; nel caso dei modelli più esclusivi, addirittura, tramite l’atelier (costosissimo) di designer di grido. Invece ultimamente sono sempre di più le persone coscienti degli effettivi benefici di acquistare un divano direttamente dalla fabbrica.

L’esperto risponde: le differenze fra l’acquisto di un divano in fabbrica, in negozio, oppure su Internet

In primo luogo, l’acquisto in fabbrica è una garanzia. Troppo spesso al giorno d’oggi capita di acquistare prodotti (non solo nel campo dell’arredamento) che per una ragione o per l’altra non corrispondono mai all’idea che ci eravamo fatti; magari perché i materiali non rispecchiano la descrizione che ci era stata prospettata, o perché i difetti vengono fatti passare in secondo piano. Acquistando in fabbrica invece si ha, fin dall’inizio, un filo diretto con il produttore. Questo aspetto è importantissimo, dal momento che per un’azienda che produce divani il feedback (ovvero le opinioni) della clientela è quanto di più importante ci sia; di fatto, sono i clienti a determinare quella che sarà l’immagine della fabbrica o dell’azienda produttrice. Maggiormente soddisfatti saranno i clienti, maggiore sarà il prestigio che la fabbrica acquisterà e – di conseguenza – maggiore sarà il suo risalto, che si tradurrà con un incremento nelle vendite. Anche il negozio di mobili ha tutto l’interesse a vendere i prodotti, ma, al contrario della fabbrica, la soddisfazione del cliente di fronte al prodotto finito non lo riguarda direttamente, specie nel periodo post-vendita. Al contrario, acquistando in fabbrica avremo sempre la possibilità di contattare direttamente e tempestivamente il produttore se dovessero verificarsi eventuali problemi, ma anche per avere consigli sul modello di divano più adatto e sulle specifiche di fabbricazione.

Acquistare un divano moderno di qualità risparmiando sul budget: si può

C’è un altro motivo per cui molte persone preferiscono acquistare i divani moderni direttamente in fabbrica, ed è l’aspetto economico. Mediamente, infatti, un divano acquistato in fabbrica è un prodotto di altissima qualità che in negozio costerebbe fino a due o tre volte tanto; acquistandolo direttamente dal produttore invece il prezzo sarà notevolmente inferiore, in quanto l’intera compravendita risulterà il più possibile a km zero.

Acquistando in fabbrica le uniche spese che pagheremo saranno quelle per la realizzazione del divano stesso, senza nessuna percentuale al negozio o al distributore. Ma non basta. Infatti acquistando direttamente in fabbrica il risparmio sarà doppio, perché avremo maggiori garanzie e certezze anche sulla qualità del divano stesso; potremo verificare con i nostri occhi che le specifiche di sicurezza siano rispettate e che i materiali siano davvero pregiati. Quest’ultimo è infatti il difetto principale dei divani “sottocosto”, che si possono acquistare a prezzi stracciati nelle catene di discount o nei grandi negozi di mobili. Il costo è giustificato dal fatto che le materie e le sostanze utilizzate spesso non siano rintracciabili; in molti casi vengono addirittura usati degli scarti di produzione che possono rivelarsi dannosi per la salute. Tutto questo, acquistando un divano direttamente dalla fabbrica produttrice, non avverrà mai; i prodotti sono infatti realizzati artigianalmente e con il massimo scrupolo.

In ogni fase della realizzazione, la fabbrica controllerà personalmente che il nostro nuovo divano (ma il discorso vale anche per qualunque altro tipo di mobilio) rispetti le normative di sicurezza e sia eccellente dal punto di vista dei materiali utilizzati così come da quello della loro lavorazione. La serietà e l’impegno con cui le fabbriche di mobili artigianali realizzano i loro prodotti è la cifra caratteristica che più di ogni altra li rende preferibili alla produzione all’ingrosso, che è spesso grossolana e nei casi peggiori presenta dei veri e propri difetti di costruzione o assemblaggio.


LEGGI ANCHESuggerimenti per arredare casa e camera da letto


Risparmia ulteriormente diventando cliente premium

Se tutto ciò non fosse ancora abbastanza per sottolineare l’importanza di acquistare i mobili direttamente in fabbrica, c’è un altro vantaggio che viene spesso sottovalutato. I mobili, specie se parliamo di mobili pregiati oppure di design, tendenzialmente costano molto. I divani moderni non fanno eccezione, ma, come abbiamo visto nei paragrafi precedenti, i costi possono arrivare perfino a dimezzarsi se acquistiamo in fabbrica, istituendo cioè un canale di vendita diretta; dal produttore al consumatore, senza nessun passaggio intermedio. Anche così, però, i divani moderni che ci hanno rubato il cuore potrebbero rivelarsi troppo costosi per le nostre tasche, soprattutto in questi tempi di crisi. Nessun problema, la soluzione esiste ed è a portata di mano. Se acquisteremo in fabbrica l’arredamento e il mobilio della nostra casa, potremo spesso usufruire di vere e proprie promozioni speciali concepite appositamente per agevolare i clienti dal punto di vista economico. In altre parole diventeremo clienti premium, un’opzione che ci permetterà di abbattere il costo dei nostri divani moderni, con sconti fino al 60% su quello che sarebbe il prezzo di listino.

I divani moderni e il made in Italy: qualità e sostegno alle industrie italiane

Acquistando in fabbrica i tuoi divani moderni fornirai anche un sostegno all’industria del mobile artigianale e alla tradizione del made in Italy. Tradizione che è da sempre sinonimo di qualità, cura del cliente e attenzione a ogni aspetto del lavoro. Per questo motivo il made in Italy è diventato tanto richiesto anche all’estero, e per questo motivo riteniamo che sia un tuo diritto poter aver accesso ai migliori prodotti dei mobilifici e delle fabbriche italiane in offerta e a basso costo.

Acquistando in fabbrica non spenderai “solo” di meno usufruendo di promozioni e offerte speciali, con prezzi dimezzati; ma acquisterai prodotti certificati, con garanzie spesso addirittura illimitate e un costante punto di riferimento per consulenza, assistenza e supporto. Molte delle persone che decidono di comprare in fabbrica i loro nuovi divani moderni, spesso possono verificare con mano la differenza con gli acquisti in outlet e finiscono per scegliere questa opzione vantaggiosa anche al momento di sostituire il resto del mobilio, formando così un legame di fidelizzazione con le fabbriche stesse.