Recensione Honor 90 Lite

Se dovessimo tornare indietro di qualche decennio e chiederci come fare una foto, la risposta sarebbe con una macchina fotografica. Oggi, invece, basterebbe accendere semplicemente il telefono. Nell’era dell’intelligenza scientifica e tecnologica, anche gli obiettivi dei telefoni cellulari sono nati da zero, per evolversi da decine di migliaia di pixel a decine di milioni. La tecnologia fotografica dei telefoni cellulari è diventata sempre più all’avanguardia, raggiungendo traguardi considerati impossibili fino a poco tempo fa.

Il processo di sviluppo della lente

Fase iniziale

Vent’anni fa, la fotografia nei telefoni cellulari non era la funzione principale, quando ancora c’erano solo 110.000 pixel, nell’era dei feature phone. Successivamente, i produttori hanno iniziato a concentrarsi sulla realizzazione di telefoni cellulari con funzione di fotocamera, ma la tecnologia era ancora relativamente carente. Di fronte alla crescente domanda del mercato, i principali produttori di cellulari hanno gradualmente investito le loro energie nel miglioramento tecnico degli obiettivi.

Sviluppo iniziale ad alto pixel

La configurazione di base della fotografia nel telefono cellulare è stata gradualmente migliorata e anche i pixel sono aumentati vertiginosamente. Il mercato ha lanciato cellulari da milioni di pixel, nonché telefoni con zoom ottico, che hanno posto le basi per lo sviluppo degli smartphone futuri.

Ricerca rapida dello sviluppo ad alto pixel

Durante questo periodo, le aziende produttrici hanno iniziato a rendersi conto che il semplice aumento della dimensione dei pixel non era sufficiente e hanno quindi puntato sull’aumento della dimensione dei singoli pixel per ottenere una migliore esperienza fotografica. A quel tempo, le esigenze di molte persone per i telefoni cellulari non riguardavano solo la comunicazione, il lavoro, l’intrattenimento ecc. La domanda di obiettivi per cellulari stava gradualmente aumentando e le persone preferivano telefoni in grado di scattare foto nitide. Ad esempio, la notorietà del marchio oppo si basa principalmente sull’alta definizione dei pixel, sull’immagine chiara, oltre che sulle prestazioni tecniche, tanto da occupare una certa posizione nel mercato della telefonia mobile.

Fornire algoritmi: sviluppo ad alta velocità

La fotografia negli smartphone è ormai diventata un criterio importante per i consumatori al momento dell’acquisto. Comprendere dunque le esigenze dei potenziali acquirenti è un aspetto fondamentale per le aziende. Per migliorare la riuscita dell’immagine negli scatti notturni, ad esempio, OPPO utilizza obiettivi intelligenti con doppia fotocamera. Grandi passi avanti vengono compiuti anche con l’applicazione della tecnologia fotografica AI, che consente ai fotografi di scattare senza dover regolare l’esposizione, la saturazione, il contrasto ecc., rendendo più semplice fare foto di elevata qualità.

Conclusione

La storia dello sviluppo degli obiettivi nei telefoni cellulari riflette la potenza del progresso scientifico e tecnologico, del cambiamento nella domanda e dell’innovazione continua. La richiesta delle persone per le funzioni degli smartphone aumenterà sempre di più, e i produttori saranno quindi costretti a innovare per stare al passo con i tempi e non farsi battere dalla concorrenza. Abbiamo dunque motivo di credere che la fotografia con i cellulari diventerà sempre più impeccabile in futuro, fornendoci risultati davvero sorprendenti.