Tendenze moda

La bella stagione è arrivata ed è ora di rinnovare il proprio guardaroba. E questo vale anche per gli uomini. Gli stilisti infatti hanno presentato le nuove tendenze per la stagione primavera-estate 2021.

Moda uomo 2021 primavera-estate: il trionfo del lime

Agli amanti del total black giungono purtroppo cattive notizie. Infatti la parola chiave di questa stagione è colore. Le nuance di tendenza nelle nuove collezioni primavera-estate dei top brand maschili sono costituite da tinte appariscenti, fluorescenti, pastello e pop. Protagonista indiscusso delle passerelle è il lime. Una totalità tra il giallo fluo e il verde lime è il colore di tendenza predominante nei look proposti da Dior e disegnati da Kim Jones. Questo colore deciso e appariscente trova il partner ideale nell’abbinamento a tonalità neutre, come il bianco, beige, blu, grigio e nero.

Tendenze moda uomo 2021: i colori della stagione primavera-estate

I colori della prossima stagione sono brillanti anche da Louis Vuitton. Il Blu Europa scelto da Virgil Abloh nelle sue ultime creazioni per la maison, in abbinamento con il giallo e con il nero, esprime tutta l’energia dell’uomo di oggi. Una nuova mascolinità meno stereotipata è quella che propone, invece, il giovane brand italiano Ardusse, che veste l’uomo in tonalità delicate, che spaziano dal rosa al lilla. Per chi ama osare, può azzardare con un completo total arancione, il colore della primavera 2021 secondo Etro. Invece, chi con i colori sgargianti non si trova a suo agio può prendere spunto dall’ultima collezione Ermenegildo Zegna di Alessandro Sartori, in cui i look proposti si tingono delle più tenui sfumature presenti in natura, come quella del verde salvia, tendente al grigio.

Le fantasie proposte per la moda uomo primavera –estate 2021

Il colore predomina anche le fantasie proposte per questa stagione primavera-estate 2021. A trionfare in passerella è l’arte del patchwork, rinata dalla nuova tendenza al riciclaggio e all’upcycling. Lo stile predominante è quello vintage, per lo più denim o militare, caposaldo da sempre della moda maschile. Anche le stampe floreali saranno i protagonisti della nuova stagione. Queste potranno avere uno stile più figurativo e colorato, prediletto da chi non ama passare inosservato, o uno più etnico, divenendo quasi un invito a viaggiare e a conoscere nuove culture. Infine un must have per tutti gli uomini saranno i motivi essenziali di quadri e righe, a cui non si può rinunciare.