Serie A

Va in scena sabato 21 novembre l’ottava giornata di Serie A dopo lo stop per gli impegni dei calciatori con le rispettive nazionali. In campo sei squadre per in consueto turno d’anticipo con tre match davvero interessanti:

  • alle ore 15.00 Crotone – Lazio
  • alle ore 18.00 Spezia – Atalanta
  • alle ore 20.45 Juventus – Cagliari

Assenti e probabili formazioni

Nella sfida dell’Ezio Scida in campo Crotone e Lazio, che si risfidano dopo la clamorosa vittoria calabrese del 2017, che con un roboante 3 a 1 riuscì a conquistare una clamorosa ed insperata salvezza. Sicuro assente Sergej Milinkovic-Savic fermo per Covid e neanche rientrato dalla serbia, dove è sottoposto a quarantena. Per lo stesso motivo fuori ancora Strakosha e Luiz Felipe, di nuovo a disposizione di Simone Inzaghi l’attaccante scarpa d’oro Ciro Immobile, sicuramente in campo.

Formazione tipo invece per Stroppa, che potrebbe recuperare anche Benali per dare ancora più qualità al centrocampo. Fuori sicuramente Luperto per squalifica e Salvatore Molina, risultato negativo solo nella giornata di oggi.

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallan, Marrone, Golemic; Pedro Pereira, Vulic, Cigarini, Zanellato, Reca; Messias, Simy. All. Stroppa.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Fares; Caicedo, Immobile. All. S.Inzaghi.

Ancora qualche cambio per Gasperini che recupera De Roon a centrocampo ma perde Malinovskyi per positività al coronavirus; neanche convocati invece Muriel, Hateboer e Dijmsiti. Lo Spezia di Italiano proverà a rispondere con la formazione che ha battuto in trasferta il Benevento, con il talento di Ricci e Pobega a centrocampo, e confermatissimo Nzola come prima punta che non ha fatto sentire la mancanza dell’infortunato di lungo corso Andrej Galabinov.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Mattiello, Terzi, Dell’Orco, S.Bastoni; Estevez, M.Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Ramero, Djimsiti; Depaoli, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Ilicic, D.Zapata. All. Gasperini

Per l’incontro serale dello Juventus Stadium, la squadra di casa affronta il Cagliari di Eusebio di Francesco, che sarà orfano di Diego Godin, positivo al Covid e soprattutto di Nahitan Nandez, tenuto fuori a scopo precauzionale dopo essere stato a contatto con il focolaio uruguaiano. La Juventus, invece, recupera De Ligt dopo il lungo infortunio e la conseguente operazione alla spalla, probabile dal 1′ minuto Arthur al posto di Bentancur, fuori ancora Chiellini e Ramsey.

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny: Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Mckennie, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Ronaldo. All. Pirlo

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Godin, Tripaldelli; Nandez, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Maran