Diego Armando Maradona

La leggenda del calcio argentino Diego Armando Maradona si sta riprendendo bene dall’intervento chirurgico al cervello; infatti, martedì scorsom ha subito un intervento d’urgenza, presso la clinica Olivos di Buenos Aires, dopo che gli è stato diagnosticato un ematoma subdurale, un grumo di sangue tra una membrana e il suo cervello. El Pibe de Oro è stato seguito da una equipe di 10 medici e tenuto sotto stretto controllo.

Maradona dimesso in serata, poi la riabilitazione

Il peggio sembra passato, dopo otto giorni di ricovero nella clinica Olivos, il fenomeno argentino verrà dimesso in serata, seguirà – secondo la Gazzetta dello Sport – il decorso post operatorio in un’abitazione privata nella zona del Nordelta, centro residenziale alle porte di Buenos Aires, decisione presa tra lo staff medico dell’ex numero 10 e la famiglia.

Le sue condizioni di salute sono state annunciate dal legale di Maradona, Matias Morla, alla stampa: “Ha superato il momento più difficile e delicato della sua vita. Fortunatamente adesso sta bene ed è determinato a riprendersi nel migliore dei modi”.

L’allenatore del Gimnasia verrà seguito costantemente da una ristretta equipe medica che assicurerà il pieno recupero. “L’importante è che pensi esclusivamente a recuperare circondandosi dei suoi affetti. In questo momento – ha concluso Morla – ha solo bisogno di affetto e tranquillità“.

Sarà forse incerto il ruolo dell’ex centrocampista sulla panchina del Gimnasia, dubbi espressi dal suo medico Leopoldo Luque nei giorni precedenti, ma tutto verrà deciso dalla riabilitazione e dal giocatore più forte della storia del calcio: Diego Armando Maradona.