X Factor 2020 Italia

Grande attesa per il terzo Live del talent show X-Factor 2020 di Sky, in programma giovedì 12 novembre alle 21.15, ospite d’onore: Fedez.

Gli ospiti di X-Factor 2020: Fedez, i Purple Disco Machine & Sophie and the Giants

Grande ritorno di Fedez, questa volta non da giudice ma da guest star, uno dei rapper italiani più famosi (anche grazie al suo daily diary sui social insieme alla moglie Chiara Ferragni) salirà sul palco della Sky Wifi Arena portando il suo singolo Bella Storia; la cover del singolo è un tributo al Maestro Eugenio Carmi.

Ma ad aprire il Live di X-Factor con la loro hit doppio platino Hypnotized saranno i Purple Disco Machine & Sophie and the Giants. Gli artisti non saranno fisicamente presenti nell’Arena, ma grazie alla tecnologia metteranno in scena una coreografia innovativa degna del 2020. Sky scrive nell’ultima notizia pubblicata sul sito che: “Il singolo del dj e produttore disco house tedesco Tino Piontek, aka Purple Disco Machine, in collaborazione con il gruppo indie inglese Sophie And The Giants ha dominato le classifiche italiane e internazionali negli ultimi mesi raggiungendo in Italia il #1 dell’airplay radiofonico e di Shazam, la Top 3 delle classifiche FIMI/GfK, Apple Music e Viral di Spotify e la Top 10 della classifica Spotify”.

Chi presenterà il prossimo live di X-Factor?

L’ultima volta il presentatore e ormai veterano di X-Factor Alessandro Cattelan non ha potuto guidare il suo programma perché in isolamento a causa coronavirus, ma ha fatto un saluto iniziale e digitale da casa lasciando poi spazio a Daniela Collu, che seppur emozionata è riuscita a condurre egregiamente la puntata terminata con una doppia eliminazione: fuori l’unica voce femminile Eda Marì degli over di Mika e la band Manitoba di Agnelli, adesso non è ancora chiaro chi sarà affidata la conduzione del terzo Live ma si prospetta sicuramente un grande spettacolo.