Uefa Champions League

La seconda squadra italiana impegnata nella serata di Champions League appena trascorsa è stata l’Atalanta. Dopo il pareggio in rimonta contro l’Ajax, i bergamaschi tornano in clima Europa contro il Liverpool di Klopp, reduce da un buon momento di ripresa in campionato. La squadra allenata da Gasperini, dopo un’incoraggiante vittoria contro il Crotone, è stata travolta dallo strapotere qualitativo degli uomini di Klopp.

I gol incassati dall’Atalanta sono 5, e hanno permesso all’Ajax di recuperare terreno sui bergamaschi agganciandoli nella seconda posizione.

Il dominio assoluto del Liverpool è stato dettato principalmente da Diogo Jota, autore di una tripletta. Dopo questa vittoria, l’Atalanta dovrà contendere il passaggio al turno successivo proprio contro l’Ajax, vittoriosa a fatica nella trasferta in Danimarca.

Malgrado la sconfitta, la squadra allenata da Gasperini ha ancora ampie possibilità di passaggio. Prima dell’inizio partita, stando alle dichiarazioni rilasciate, entrambi gli allenatori nutrono forte stima reciproca, avendo indubbiamente degli ideali calcistici parecchio simili.

Champions League: tripletta di Diogo Jota, a segno anche Salah e Mané

Avvio ultra-offensivo da parte del Liverpool, che dopo vari assalti all’area avversaria trova il vantaggio al 16′ minuto. Diogo Jota, innescato da Alexander-Arnold, trova il gol dell’1-0 superando Sportiello con un pregevole tocco sotto. Il raddoppio dei Reds arriva nuovamente grazie a Diogo Jota, con un altro tiro di ottima qualità calciato col destro. Liverpool avanti 2-0.

Nei due minuti successivi, durante i primi cinque minuti del secondo tempo, arrivano anche i gol di Salah e Mané. Salah segna di sinistro in campo aperto, arginando il tentativo di recupero di Hateboer; Mané, invece, scavalca Sportiello in uscita dopo un’apertura di Salah.

Il punto esclamativo su una partita giocata in maniera impeccabile viene messo ancora una volta da Diogo Jota. Il portoghese firma la sua tripletta su assist di Mané. Dimostrazione di forza ineccepibile da parte dell’attacco del Liverpool.