Serie A

Ritorno alla vittoria per l’Hellas Verona, che conquista i 3 punti nel posticipo del lunedì sera di Serie A. I veronesi si sono imposti sul Benevento per un risultato di 3-1, mantenendosi vicini alla zona Europa. Nel blocco delle squadre candidate a posizionarsi per le future competizioni europee, leggere anche il nome del Verona desta un certo stupore. Indubbiamente, è un enorme soddisfazione per i giocatori e per Ivan Juric, il quale invita i suoi a mantenere la calma, cercando di dare il massimo e provando a giocare al meglio qualsiasi partita.

La prossima gara che vedrà impegnati i veronesi, infatti, sarà a San Siro contro il Milan. A tal proposito, Ivan Juric ha espresso delle considerazioni in merito alla futura sfida coi rossoneri: “I rossoneri hanno un progetto e si vede, stanno facendo benissimo. Vanno fatti i complimenti a Pioli. Noi andremo lì col nostro spirito, cercando di fare il massimo senza darsi mai per battuti. Faremo la nostra partita provando a fare punti”.

Serie A: doppietta per Barak, fiducia per Kalinic

Inizio parecchio offensivo per i padroni di casa, che dopo varie occasioni riescono a trovare la via del gol al 17esimo: sponda di Kalinic per Zaccagni, il quale mette un pallone in area col sinistro per Barak, che si avventa sul pallone e batte Montipò sul tempo. È 1-0 al Bentegodi.

Il primo tempo, nonostante l’equilibrio stabilito dal Benevento dopo il gol, si chiude in vantaggio per i padroni di casa. Nel secondo tempo, parte decisamente meglio il Benevento, che trova il gol dell’1-1 dopo 10 minuti: triangolazione tra Lapadula e Caprari, con una splendida conclusione da parte dell’attaccante italo-peruviano.

Dopo pochi minuti, l’Hellas Verona sorpassa nuovamente il Benevento, con un tiro di esterno di Barak che si insacca sotto la traversa. In seguito ad una serie di proteste reiterate, Caprari viene espulso dal direttore di gara, lasciando i suoi uomini in 10. Cinque minuti dopo l’avvenimento, al 77′, Dimarco serve un altro pallone in area, stavolta per Lazovic che chiude la partita segnando il 3-1 con un colpo di testa.