UEFA Champions League

Tutte le luci sono puntate sulla grande sfida di Champions League, stasera si affrontano Juventus e Barcellona. La seconda giornata della fase a gironi (Gruppo G) vede protagonisti i bianconeri e i Blaugrana che si sfidano per l’ottava volta in Champions. Entrambe le squadre sono reduci da successi, hanno vinto al debutto europeo rispettivamente contro Dinamo Kiev e Ferencvaros.

Calcio d’inizio alle 21.00 su Sky, i bianconeri di Pirlo dovranno fare a meno di Cristiano Ronaldo, ancora positivo al Covid-19. Quest’anno non ci sarà, almeno per ora, alcuna sfida tra Leo Messi e Ronaldo ma sicuramente sarà un bel calcio da guardare.

Il tecnico juventino ha però caricato la sua squadra: “Queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare. Abbiamo la possibilità di sfidare un grande club, con grandissimi giocatori, quindi non vediamo l’ora di scendere in campo. Siamo due squadre in costruzione. Il Barça forse ha giocatori che giocano insieme da qualche anno, Juve-Barcellona si giocherà all’Allianz Stadium alle 21 e sarà diretta dall’arbitro olandese Makkelie. Noi siamo la Juve e dobbiamo fare una grande partita”.

In campo all’Allianz Stadium

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky, il difensore della Juventus Leonardo Bonucci probabilmente scenderà in campo da titolare nonostante il problema accusato contro l’Hellas Verona, sarà a disposizione del mister juventino per la grande sfida di Champions League. Pirlo su Bonucci: “Il difensore non sta benissimo, verrà inserito comunque nei convocati e una decisione definitiva verrà presa solo questa sera”.

L’escluso della gara sarà Ramsey a vantaggio di Chiesa. In attacco invece viene confermata la presenza di Dybala dal primo minuto di gioco accanto a Morata. Mentre il Barcellona di Ronald Koeman giocherà senza Piqué, squalificato ed espulso nel debutto stagionale contro il Ferencvaros, verrà sostituito da Araujo.