UEFA Champions League

L’Atalanta di Gasperini è ora seconda nel Girone D a quota 4 punti, si chiudono le tende con un bellissimo pareggio della Dea in Champions League per 2-2 contro l’Ajax.

All’esordio a Bergamo la padrona di casa è rimasta sotto di due reti per tutto il primo tempo, ma gli orobici rimontano con una doppietta di Zapata che salva la Dea. Al 28′ di gioco arriva il rigore per l’Ajax (Gosens stende Traorè) e Tadic sblocca la partita. Passano in vantaggio gli ospiti poi al 38′ minuto raddoppia Traorè ma l’Atalanta non molla. Nella ripresa bastano sei minuti all’attaccante colombiano Zapata per trovare il pareggio, prima segna di testa sul cross di Gomez al 54′, dopo con un destro violento firma il 2-2. Ora per l’Atalanta c’è il Liverpool ma per la Juventus arriva il Barcellona, grande attesa per il big match.

Juventus senza Ronaldo

Cristiano Ronaldo non sarà a disposizione di mister Pirlo per la sfida di Champions League contro il Barcellona e Leo Messi. L’attaccante portoghese non è ancora guarito dal Covid-19. La Juve, come da protocollo, ha sottoposto tutto i bianconeri a un nuovo giro di tamponi alla vigilia della grande sfida e non essendoci state nuove comunicazioni probabilmente CR7 è risultato ancora positivo al coronavirus, che lo tiene a casa dal 13 ottobre.