Gerry Scotti

Uno dei presentatori più amati di Italia positivo al Covid-19, Gerry Scotti confessa sul suo profilo Instagram: “Volevo essere io a dirvelo: ho contratto il Covid-19. Sono a casa, sotto controllo medico. Grazie a tutti per l’affetto e l’interessamento”, con questo post e una foto che lo ritrae sorridente davanti a un microfono il conduttore televisivo ha annunciato la sua positività al virus che non guarda in faccia a nessuno.

Molte le celebrità e gli atleti colpiti, dalla nuotatrice azzurra Federica Pellegrini a campioni del calcio: come l’estremo difensore del Milan “Gigio” Donnarumma e il fenomeno della Juventus Cristiano Ronaldo e tanti altri.

Messaggi e affetto per Gerry Scotti

Tantissimi i messaggi di sostegno e affetto per il presentatore Gerry Scotti che in un’intervista al Corriere della Sera risponde: “Sto abbastanza bene e la prima cosa che desidero dire è che voglio essere davvero vicino a coloro che in questo momento sono malati di Covid. Forza e coraggio, non mollate. Per farvi vedere quanto sono vicino a voi, me lo sono preso pure io. Purtroppo temo che prima o poi ce lo dovremo fare tutti, anche se tutti noi pensiamo che non ci capiterà mai”.

Continua il conduttore televisivo, sempre stato attento alle precauzioni e protezioni: “Sono stato rigorosissimo. In famiglia siamo al limite del paranoico. Non vedo gli amici e non vedo perfino mio figlio. Ho fatto il tampone perché lunedì sarei dovuto andare a Roma in treno per registrare Tu si que vales e naturalmente noi dobbiamo stare controllati, quindi sabato mattina ho fatto il tampone e sono risultato positivo”.

Smart working anche per Gerry Scotti

Il giudice dello show del sabato sera, in onda su Canale 5, non potrà sedersi sulla poltrona in puntata così come presenziare nei due quiz di cui è conduttore: Chi vuol essere milionario? e Caduta Libera; ma il presentatore ha deciso di continuare a lavorare a distanza, smart working anche per Gerry Scotti. “Comunque non mollo. Registro da casa e ribadisco a tutti: prudenza a chi non ha il Covid e coraggio a chi l’ha preso”.

Chiude l’intervista al quotidiano dopo aver spiegato i sintomi del virus più temuto di sempre: “Se non ci fosse il Covid avrei pensato a una influenza: mi sento le ossa rotte, ho un po’ di febbriciattola, mal di testa e un po’ di tosse. Direi che sono fortunato”.