Come scegliere i soffioni per box doccia

La cabina doccia oggi è un elemento presente in pressoché tutti i bagni, perché pratica e funzionale per tutta la famiglia, al posto della scomoda e ingombrante vasca da bagno. Il box doccia è anche un elemento che aggiunge un dettaglio in più all’ambiente. Infatti, la cabina doccia ha uno stile molto curato nei minimi dettagli che si inserisce bene in tutti gli ambienti moderni, ma non solo. Grazie alla minuziosa attenzione alle finiture quali l’assenza di battenti e l’uso di vetro trasparente temperato, il box doccia acquista un fascino tutto nuovo e moderno.

Di seguito, potrete capire quali sono alcuni modelli che possono adattarsi meglio al vostro bagno e anche quali sono le misure disponibili sul portale Import For Me.

Modelli angolari o walk in

Ci sono tanti modelli di cabina doccia idromassaggio che possono fare al caso vostro nell’ampio catalogo disponibile sul sito. La scelta del modello e del tipo di apertura della vostra cabina doccia dipende soprattutto dallo spazio che avete a disposizione. I modelli angolari vanno posizionati su due lati del bagno. Spesso questa soluzione serve per sfruttare meglio la metratura di un bagno risicato. Sono sicuramente i modelli più utilizzati oggi e si vedono pressoché in tutti i bagni.

Tenete presente che esistono anche modelli cosiddetti walk in, che possono essere la risposta che stavate cercando per completare con stile il bagno. Si tratta di modelli che occupano solamente una parete, perciò più indicati per un ambiente largo e spazioso.

Misure per tutti gli spazi

Le cabine doccia sono disponibili in moltissime misure diverse per potersi adattare meglio allo spazio a vostra disposizione in bagno. Fondamentalmente, ci sono box doccia da 70 cm oppure da 80 cm. Per quanto riguarda invece la lunghezza, si va da un minimo di 80 cm fino a 90 cm, 100 cm, 110 cm, 120 cm e un massimo di 130 cm. Se il vostro bagno è grande e vi permette l’istallazione di un box molto ampio, potete infatti optare per un modello 80 x 130: davvero molto bello ma soprattutto pratico. Se invece dovete cercare qualcosa di più ridotto, vi conviene scegliere un box con misure 70 x 90 oppure 80 × 80, i più piccoli disponibili sul sito. In questo modo, riuscite a installare un box doccia anche in un bagno piccolo senza mortificare il resto dello spazio. Grazie a queste soluzioni riuscite a inserire tutti gli elementi indispensabili anche in uno spazio piccolino come spesso capita nel secondo bagno di casa.

Di solito, non ci sono problemi a installare una nuova doccia in un bagno appena realizzato poiché c’è tutto lo spazio a disposizione. Diventa un po’ più problematica la questione quando dovete sostituire un vecchio piatto doccia con uno nuovo. Infatti, può succedere che le misure non siano precise e perfette perciò c’è bisogno di un modello regolabile per avere qualche centimetro in più di gioco.