Tagli di capelli medi

Durante la bella stagione le donne tendono a optare per acconciature semplici e versatili, che si riescano a sfoggiare per qualsiasi occasione: anche ad agosto la moda capelli donna 2022 promuove tagli corti e colori decisamente appariscenti.

Ci sono davvero tantissimi tagli di capelli e colori che vanno di moda in estate, ma soprattutto che ci preparano all’arrivo dell’autunno.

Dal Wolf Cut al Mixie Cut, andiamo a scoprire quali sono le tendenze capelli estate 2022: dai tagli ai colori. Che cosa va di moda?

Tendenze capelli estate 2022: cosa va di moda

Soprattutto negli ultimi anni, con le tendenze capelli donna del 2021 ma anche le precedenti, abbiamo notato come siano i vecchi tagli e le vecchie acconciature del passato a tornare in voga. Si punta soprattutto sulla ricerca di comodità e praticità.

Come hanno spiegato alcuni esperti di moda capelli, negli ultimi anni è tornato di tendenza – per esempio – il Choppy Bob, un taglio di capelli nato negli anni Venti del Novecento e indossato principalmente dalle Flappers Girls. All’epoca tutto si accorciava: le gonne, le camicie, i capelli: questo particolare taglio, infatti, somiglia a un caschetto classico, ma presenta un’espansione più ampia in orizzontale.

Un altro taglio decisamente alla moda per l’estate 2022, ma riscoperto già ai tempi dello smart working, è il taglio Hime:in questo caso parliamo di una tendenza che prevede un taglio di capelli simile a quello dei personaggi dei cartoni animati, composto da una frangia e due ciocche che riprendono il caschetto.

Pratici, semplici e comodi, questi tagli di capelli sono ideali per l’estate e anche per l’autunno: versatili e perfetti da sfoggiare in qualsiasi occasione, sono le nuove tendenze capelli donna 2022.

Tendenze capelli: i tagli dell’estate 2022

Oltre a comodità e semplicità, tra le tendenze capelli estate 2022 rientra anche la gender identity: in questo senso possiamo parlare di due nuove mode.

La prima è il taglio Mullet, che arriva direttamente dagli anni Ottanta e si presenta come un’acconciatura ideale per lui e anche per lei. Come è fatto? Semplicissimo: capelli corti laterali e lunghi dietro.

La seconda tendenza capelli 2022 è lo Shag: molto conosciuto e diffuso negli anni Settanta, questo taglio prevede una scalatura decisamente vertiginosa. In questo caso il taglio è femminile, ma viene scelto spesso anche dagli uomini.

Passiamo poi ad altri tagli di capelli di tendenza per l’estate 2022: il Pixie Cut e il Bowl Cut. Quest’ultimo, riscoperto soprattutto nel periodo di lockwdown si traduce come “taglio con ciotola”, ovvero un taglio dei capelli eseguito capovolgendo una ciotola sulla testa e tagliando i capelli all’esterno. Una sorta di caschetto possiamo dire.

Di tendenza anche il Wolf Cut, ovvero un taglio un po’ increspato e scomposto.

Tendenze capelli: i colori dell’estate 2022

E dopo i tagli di capelli più alla moda per l’estate 2022 arriviamo alle tendenze capelli per quanto riguarda i colori: anche ad agosto si conferma il trend ibrido, con un piccolo sguardo verso il prossimo autunno.

Un esempio di questa tendenza è lo Skunk colorovvero il colore di capelli metà neri e metà bianchi. D’altronde “Skunk” significa letteralmente “puzzola”. Chiaramente questa tendenza si presta a moltissime variazioni: è possibile cambiare la cromatura dei colori, oppure modificare le geometrie da verticale a orizzontale.

Difficile da credere ma anche i capelli colore naturale sono una delle tendenze estate 2022: mantenere il proprio colore di capelli, proteggerlo, valorizzarlo al meglio non è assolutamente fuori moda; anzi, è entrato nei trend capelli per l’estate 2022.

Ma con l’arrivo della bella stagione non mancano nemmeno le richieste di schiaritura del colore dei capelli con diversi metodi: tra i tanti, oltre ai colpi di sole, ci sono il Balayage, lo Shatush e il metodo Arpège.